Le stronzate di Pulcinella

Conte non è morto, ma non si sente troppo bene

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/1/2021, 19:16
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,147

Status:


1_3821

Prendo in prestito la battuta di Paolo Cirino Pomicino e ne faccio il titolo di questo 3d poichè mi sembra quanto meno appropriata per rimarcare il momento il momento piu' difficile della sua presidenza.
Non nascondo la mia stima verso "Giuseppi" per la sua moderazione, gentilezza, cordialità, tranquillità in ogni frangente anche se, con l'avanzare della sua popolarità, sono del parere che si è lasciato un po' prendere la mano anche perchè tra le tante qualità, possiede nel contempo pure una buona dose di narcisismo, ma diciamo che in questo è in ottima compagnia.
Ora che il suo governo è stato messo in crisi dal principe degli egotistici ha tempo sino a mercoledi' per tentare di risolvere una crisi che in un momento particolare come quello che stiamo vivendo, proprio non ci voleva.
Si è tentato con i costruttori con qualche transfuga, ma tra morti e feriti si è raccolto poco, si pensava all'Udc e gli è caduto addosso il macigno dell'inchiesta che coinvolge Lorenzo Cesa, se per mercoledì non si arriva alla quota di 161, salta Bonafede con tutte le sue riforme.
Ora tutto sta nelle mani di Tabacci , presidente del centro democratico che sembra essere l'ingegnere dei costruttori, solo che è del parere di un governo nuovo, secondo lui non basta un piccolo rimpasto.
Un piccolo spiraglio sembra esserci con qualche renziano non contento della crisi scatenata dall'istrioncello, ma ci si puo' fidare di una maggioranza risicata? Non solo, ci si puo' fidare di questi cespugli raccogliticci senza che questi ultimi non comincino a pungere con qualche rovo spinoso?
E allora? L'unica soluzione sarebbe ricucire con Renzi che, al dii la' della sua antipatia per Conte, non mi sembra abbia chiuso le porte definitivamente.
Si profila un fine settimana dalle grandi manovre.
 
Web  Top
view post Posted on 22/1/2021, 20:05
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
9,707
Location:
L'isola che non c'è

Status:


Comunque vada, non sarà un successo.
Spiace aver perso tanto tempo e, soprattutto, essere sull'orlo del fallimento. Ma a questo mica ci pensano. Meglio il gioco della seggiola, quello che piace ai "volenterosi".
 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2021, 02:01
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


Credo che ognuno di noi ha potuto seguire direttamente oppure leggerlo il discorso a mio parere inappuntabile di Conte.
Quest uomo ha ammesso, con grande mestizia, che se questo Governo e lui stesso, in prima persona, ha sbagliato, lo ha fatto pensando al bene di questo Paese. E la cosa importante è che io gli credo. E come me, moltissimi Italiani
Io non ne potrò capire di politica e mi scuserete ma Conte viene da una famiglia umile,una persona che non ha bisogno di vanagloria perché stava tanto beato per i fatti suoi.... ha avuto rispetto, educazione e senso del dovere dal primo momento che si è trovato investito di tutto ciò che ormai sappiamo
Narcisista? Beh chi in genere ha carisma viene un po additato come narcisista, ma se lui lo é a me non disturba: un narcisista che ha ribadito che non c’è nessun Mes, nessuna bozza, nessuna questione di principio che giustifichi un tale atto di irresponsabilità voluto da Renzi su cui, nel caso e ce ne siamo accorti, stanno mangiando solo Salvini e Meloni. Come non esiste nessun presunto governo dei giusti che all’improvviso risolva magicamente come ci vorrebbero far credere la più grave pandemia degli ultimi 100 anni. Prima o poi lo capiranno. Spero solo che allora non sia troppo tardi.
Ma per ora, ognuno di noi, al di là di un possibile fallimento, deve sperare che quest uomo che non è solo nelle decisioni, possa farci uscire nel miglior modo possibile da questo momento terribile
Il Recovery Plan non è stato approvato in nessuna oscura cantina di Palazzo Chigi ma in incontri bilaterali con tutti i ministri insieme anche ai ministri di Italia Viva.
Quando Conte ha presentato la bozza, aveva usato la parola : confrontiamoci.
Ma il confronto collegiale lo si può fare anche con toni tranquilli, sereni.
L’effetto di quella operazione, invece, è stata quella di bloccare per 40 giorni il Recovery Plan quando avremmo potuto dare al Paese molto prima la versione aggiornata, anche grazie a loro e grazie alle altre forze di maggioranza, perché in maggioranza si ragiona e si lavora tutti insieme.
Chi ha mai detto che non si poteva discutere? Quando mai non si è discusso? Non avevano mai trovato porte chiuse, ma a un certo punto i renziani e altri hanno scelto un’altra strada. Fatta di aggressione, attacchi mediatici. Parlare fuori e non più dentro. Possiamo dire che questa situazione non significa avere a cuore il futuro del Paese?
ECCO PER ME CONTE DEL QUALE NON CONDIVIDO ALCUNE COSE CREDO CHE LUI STESSO SE CI FOSSE QUALCUNO PIÙ COMPETENTE DI LUI PASSEREBBE VOLENTIERI LO SCETTRO E NON CREDO CHE ABBIA BISOGNO DI ALTRA NOTORIETÀ...
e la storia prima o poi chiederà il conto a prescindere che c è già un fallimento in corso ma siamo fiduciosi che qualcosa di buono avverrà.. Almeno uscire da questa pandemia poi chissà un po x volta cercare di alzare la testa
Io penso a tutti quelli che non ce l hanno fatta e sono morti, che non arrivano facilmente a fine mese, che aspettano ancora la cassaintegrazione da marzo scorso, quelli che un lavoro non ce l hanno...i tanto disagi psicologici dei bimbi che si certo avranno tempo di riprendersi, ma nel frattempo non vivono bene. Il settore del turismo piegato in due che era per l Italia in grosso biglietto da visita per l estero pure.... E in primis ai tanti giovani bloccati, si perché il futuro di tanti giovani per ora é incerto e senza speranza , a tutti quelli in special modo che prima untori poi sono stato definiti eroi infermieri e medici ma che senza di essi non si farebbe niente... Niente.
Ai tanti che per superare gli esami trovano difficoltà non perché non studiano, ma perché la pandemia ha rovinato il piano di studi, e abolito appelli, smesso tirocini per nozioni non ricevute e quindi impossibilità a velocizzare le prassi perché legati a rettori che non hanno voglia di risolvere i problemi e amano stare seduti su quella poltrona e se non sbloccano anche questo fatto, non ci saranno tante lauree in campo medico ed invece servono, che diano loro ogni forma massima e possibile per laurearli. Non sono tutti bamboccioni i giovani hanno tanta voglia di fare pure, non esistono quelli solo della movida, del non portare mascherine ecc
Quindi ben venga un tipo come Conte, certo é che se dalla sua contasse pure ad avere il Padreterno accanto forse ne usciremo.... Auguriamoci che le sue mani vengano mosse dall Altissimo, non saprei piu altro io
 
Top
2 replies since 22/1/2021, 19:16   56 views
  Share