Le stronzate di Pulcinella

Il pensiero del fondatore di Dubai... Ve lo posto mi é piaciuto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2021, 14:35
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


FB_IMG_1611495159454


′′ Hanno intervistato * Sheikh Rashid,* sul futuro del suo paese, lui ha risposto: ′′ Mio nonno camminava con il cammello, mio padre camminava con il cammello, io cammino in Mercedes, mio figlio va in Land Rover, e mio nipote andrà in giro in Land Rover, ma al mio bisnipote gli toccherà tornare a camminare con il cammello......”

Perché

′′ I tempi difficili creano uomini forti, gli uomini forti creano tempi facili. I tempi facili creano uomini deboli, gli uomini deboli creano tempi difficili."

Molti non capiranno, ma bisogna crescere guerrieri, non parassiti..."
 
Top
view post Posted on 24/1/2021, 15:21
Avatar

Hero member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
2,850
Location:
Marte

Status:


vero

 
Top
view post Posted on 24/1/2021, 17:53
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


Di prima impronta come ho letto mi è venuto in mente di pensare che la prima generazione costruisce, la seconda ne gode, la terza distrugge...
Poi però guardando il personaggio bisognerebbe conoscere il soggetto e le dinamiche che vigono nel suo paese ...
Un uomo ????Un marito???
Un padre????....beh ho fatto due ricerche
Si tratta di Mohammed bin Rashid al Maktoum, il miliardario primo ministro degli Emirati Arabi Uniti. Secondo le informazioni apprese lo sceicco ha rapito due delle sue figlie per ricattare la moglie, la principessa Haya bint al-Hussein di Giordania, che lo ha lasciato a seguito di molestie. Di oggi la pubblicazione di documenti processuali, permessa dalla Corte Suprema britannica. L'anno scorso durante un'audizione la principessa ha chiesto la divisione della famiglia, con un ordine d'affidamento dei suoi figli, di protezione dal matrimonio forzato e contro le molestie.
Londra ha stretti legami con gli Emirati Arabi uniti
Un giudice britannico Andrew McFarlane, presidente del tribunale della famiglia dell'Alta corte di Inghilterra e Galles, ha pubblicato le conclusioni del caso ma la sentenza rischia di creare una faccenda non facile da gesire dal punto di vista diplomatico per Londra, che ha stretti legami con gli Emirati Arabi Uniti. Al Maktoum è colpevole di aver intimidito una delle sue mogli e di aver tenuto condotte contrarie "al diritto penale di Inghilterra e Galles, al diritto internazionale, al diritto marittimo internazionale e alle norme del diritto umano inetrnazionalmente accettato".

Molestie alla principessa di Giordania
Il caso risale a un anno fa ed è iniziato con la fuga della principessa della Giordania, che ha raggiunto Londra scappando dagli Emirati Arabi, portandosi via i figli, Zayed, 8 anni, e Al Jalila, 12. Haya si è rivolta al tribunale di Londra per opporsi alla richiesta di rimpatrio delle due bambine richiesta dal marito. Secondo la principessa lo sceicco avrebbe cercato di fare sposare una delle due bimbe con il principe ereditario dell'Arabia Saudita, Mohammed bin Salman. La sua richiesta verso la Corte è stata anche quella di esprimersi rispetto a questo punto, ma il giudice non ha confermato le accuse nei confronti del matrimonio combinato.



Però in tutto ciò ha detto un pensiero che sui tempi difficili non gli si può opinare nulla
 
Top
2 replies since 24/1/2021, 14:35   890 views
  Share