Le stronzate di Pulcinella

la superlega delle squadre piu' indebitate d'Europa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2021, 16:53
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,147

Status:


1_4208

E' nata la Superlega.
Sono quindi 12 i club fondatori, sei inglesi, tre spagnoli e tre italiani, Juventus, Inter e Milan: non saranno però soli. Secondo il comunicato della neonata Super League, altri tre club aderiranno come fondatori, prima del via della stagione inaugurale.
C'è solo un piccolo particolare, se diamo uno sguardo ii bilanci dei club fondatori, la cosiddetta elite d'europa, ci accorgiamo che si tratta dei club maggiormente indebitati nel calcio odierno.
Basti pensare che tra le squadre della Superlega vi sono Chelsea e Tottenham, ovvero le società che vantano la più alta massa debitoria nel mondo del calcio. Il club guidato da Roman Abramovich conta ben 1 miliardo e 510 milioni di euro di debiti. Gli Spurs invece si fermano a 1 miliardo e 280 milioni.
Ma vediamo i particolari:
Chelsea 1.510 milioni di debiti
Tottenham 1.280 milioni di debiti
Barcellona 1.173 milioni di debiti
Real Madri 901 milioni di debiti
Inter 630 milioni di debiti
Manchester United 528 milioni di debiti
Atletico Madrid 494 milioni di debiti
Juventus 458 milioni di debiti
Liverpool 272 milioni di debiti
Manchester City 200 milioni di debiti
Milan 151 milioni di debiti
Arsenal 125 milioni di debiti.

Ora la Uefe e la Fifa, finalmente ricompattate, minacciano severe sanzioni per le squadre partecipanti, comprese l'espulsioni dai campionati nazionali e persino l'impossibilità immediate di non poter partecipare alle semifinali e finali per le società ancora in corsa nella Champions e nell’Europa League di questa stagione.
Ora anche Infantino parla delle presunte motivazioni economiche alla base della Superlega, e a questo punto mi chiedo di chi è la colpa? Chi ha permesso a queste società di indebitarsi sino al collo , in barba a tutte le leggi del fair play finanziario, se non degli stessi organi europei ed internazionali?
Si è permesso a queste squadre di ingaggiare calciatori a cifre spropositate senza alcuna copertura economica , e allora chi è causa del suo mal pianga se stesso!
 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2021, 18:16
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


La verità a modo mio ovvio io non me ne intendo però lo voglio dire
Secondo me che le pecore siamo noi . Se all'indomani della costituzione della superlega tutti gli abbonati , annullassero l'abbonamento alla pay TV, e se nessuno andasse allo stadio , ma al mare .... Vorrei vedere che superlega del cazzo si farebbero . Basterebbero tre mesi di stadi deserti e abbonamenti zero e Agnelli e Company tornerebbero a brache calate .
Mi sa mi sa che davvero i ricchi li creano il popolo .
Resta il mio umile pensiero infatti mi sto appassionando a vedere le squadre delle serie minori, di sicuro meno spettacolari ma secondo me forse meno corrotte e più genuine...
 
Top
view post Posted on 20/4/2021, 20:26
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,726

Status:


Boss, il bilancio del Napoli di quanto è in passivo?
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/4/2021, 21:03
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,147

Status:


È un bilancio in pareggio.
 
Web  Top
view post Posted on 21/4/2021, 03:06
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,147

Status:


Prime defezioni si sono sfilate le inglesi e l'Inter.
 
Web  Top
view post Posted on 21/4/2021, 08:17
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,726

Status:


E' nata, è vero, ma era deforme e dopo meno di 48 ore è defunta, o meglio è già stato stilato il calendario delle partite

1^ giornata REAL - JUVE

2^ giornata JUVE - REAL

3^ giornata REAL - JUVE

4^ giornata JUVE - REAL

Semifinale A REAL - JUVE

Semifinale B JUVE - REAL

FINALISSIMA REAL - JUVE
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/4/2021, 15:20
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,726

Status:


comprare

 
Contacts  Top
6 replies since 20/4/2021, 16:53   139 views
  Share