Le stronzate di Pulcinella

Riecco il Giano bifronte: come ci si puo' fidare?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2021, 09:30
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,153

Status:


1_261



Oramai è ossessionato dai sondaggi che lo vedono perdere punti di percentuali a favore di colei che continua a chiamare alleata, solo che mentre lui è al governo , la Giorgina è all'opposizione.
E allora pur stando al governo, per accontentare il suo elettorato, non ha trovato di meglio di essere bifronte come il dio Giano, cioè di comportarsi in modo ambiguo e subdolo, tanto che anche Draghi si è incazzato e non poco e scegliendo la fermezza ha definito questo atteggiamento "molto grave".
Ma come avemmo a dire qui https://pulcinella291.forumfree.it/?t=78312621, noi a questo "bifrontismo salviniano" siamo abituati da anni, forse solo Draghi non ne era a conoscenza.
Eppure le prime avvisaglie c'erano già state al momento dell'insediamento del nuovo Governo, quando comincio' subito ad attaccarlo sull'immigrazione.
Poi fu la volta dell'attacco alla Lamorgese, ora a Speranza , due ministri del Governo di cui fa parte ed infine, poichè non è passata la sua linea con la quale chiedeva la chiusura dei ristoranti prima alle 24 e poi alle 23, sul diniego del presidente del consiglio ha deciso di astenersi nel votare l'iniziativa.
Ben ha fatto, Draghi a non accettare dopo che quelle decisioni sono state prese in un vertice a cui ha partecipato anche il Carroccio. I ministri che siedono al suo fianco, e ora si sfilano ed infatti ha aggiunto: «Altrimenti cosa le riuniamo a fare, queste cabine di regia?»
Ora qualcuno si meraviglia poichè non si è mai visto che su un decreto così importante una forza di maggioranza non partecipi al voto. Noi, modestamente, conoscendo il personaggio, non ci meravigliamo affatto . Cosa ci possiamo aspettare da uno che da ex comunista proletario è passato ad essere sovranista di destra?
Da uno ex no tav, no euro , da uno che si vantava del fatto che il tricolore non era la sua bandiera e che ora si dichiara patriota convinto? Da uno che, abbandonando il centro destra se ne ando' a fare un governo con i 5 stelle? Da uno che corse a ritirare la sfiducia del governo che aveva fatto cadere ,quando si accorse di un eventuale accordo 5 stelle Dem, chiamo' Di Maio proponendogli la presidenza del Consiglio?
A questo punto, e mi scuserete non mi resta che ricorrere ad espressioni napoletane improntate a una notevole efficacia rappresentativa :"'A fessa è gghiuta 'mmano a 'e criature, 'a carta 'e musica 'mmano a 'e barbiere, 'a lanterna 'mmano a 'e cecate"


Edited by Pulcinella291 - 22/4/2021, 12:36
 
Web  Top
view post Posted on 22/4/2021, 15:06
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


11 luglio 2018

“Il taglio di privilegi e vitalizi del passato era, è e rimane una priorità mia, della Lega e del governo. Prima lo si fa, meglio è, perché i politici non abbiano nulla in più e nulla in meno rispetto a tutti gli altri cittadini italiani”.

31 maggio 2020

“I calabresi sono gente tosta che chiede più lavoro, strade e ferrovie sicure, ospedali efficienti e un futuro per i propri figli, non certo vitalizi ai politici”.

26 giugno 2020

"Il ripristino dei vitalizi per gli ex senatori deciso da questa Commissione del Senato è una vergogna, un segnale disgustoso e vergognoso".

13 aprile 2021

La commissione Contenziosa del Senato restituisce il vitalizio a Roberto Formigoni, anche se condannato, con i voti favorevoli dei senatori della Lega.

Ma davvero c’è qualcuno che crede ancora a quest’uomo?
 
Top
view post Posted on 29/4/2021, 10:42
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,153

Status:


grattarsi_10putroppo 'e scieme so assaje![/CENTER]
 
Web  Top
2 replies since 22/4/2021, 09:30   60 views
  Share