Le stronzate di Pulcinella

Ornella Vanoni la dice giusta sulla violenza alle donne

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2021, 10:56
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


La sera sta diventando sempre più difficile non trovare discussioni che trattino di covid e solo covid... Invece no ieri sera a Otto e mezzo, ha parlato lei, Ornella Vanoni. E ha detto qualcosa di importante che qui riporto pari pari :

“Perché gli uomini si stupiscono così tanto che una donna, una ragazza stuprata ci metta anche vent’anni prima di liberarsi da questo peso? È la vergogna che impedisce loro di raccontare” ha detto. “Durante la guerra eravamo sfollati, avevo 10, 11 anni. È arrivato l’idraulico. Io l’ho seguito perché ero curiosa di sapere cosa faceva nelle tubature. Lui mi ha messo un dito sopra le mutandine, io sono scappata. Siccome lui aveva un negozio, dalla vergogna io facevo dei giri per non passare lì davanti. Io mi vergnognavo di me. E invece avrebbe dovuto vergognarsi lui. La donna si sente sempre colpevole.”
Ecco il suo pensiero é proprio giustissimo e questo nel momento in cui Grillo del movimento 5 stelle ai social e ovunque cerca di ridicolizzare e strumentalizzare quello per cui è stato accusato il figlio :stupro
A 86 anni la carissima Ornella anche se , nella sua vena eccentrica, è ancora la più lucida di tutti.
Spero proprio che giustizia venga fatta anche se quando si tratta di vite giovani fa sempre male vedere brutti eventi e brutte conseguenze...
 
Top
0 replies since 23/4/2021, 10:56   47 views
  Share