Le stronzate di Pulcinella

Sentirsi genitore di Luca Trapanese

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/5/2021, 07:19
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


FB_IMG_1620713862370


Oggi non è la mia festa. Io non sono né mi sento una mamma per Alba. È impossibile essere qualcosa che non si è, ed è anche sbagliato provarci. Qualcuno mi dice che la mia omosessualità mi rende “materno”, una delle tante sciocchezze che si dicono sulle persone omosessuali.
Io sono un padre che dedica alla sua bambina ogni istante della propria vita: tutte le mie scelte, le mie azioni, i miei pensieri hanno un nome: Alba, e un obiettivo: mia figlia non deve sentire vuoti, deve stare bene, essere felice.
A volte mi sento doppiamente padre; mi piace pensare che l’amore, nel suo saper essere illimitato per definizione, possa raddoppiare, triplicare, avvolgerla privandola di qualunque mancanza.
Io sono figlio di due mamme: una naturale e una adottiva. Le mie madri mi trasmettono un amore diverso, ma ugualmente profondo, e io non potrei rinunciare ad uno o all’altro dei loro modi di amarmi.
Antonio Tajani ha affermato che la famiglia senza figli non esiste. Ma perché dobbiamo affannarci a definire tutto? Incaselliamo la realtà in schemi, e per fortuna tutti i giorni veniamo smentiti dalla vita, che è tutt’altro che perfetta.
Vi sembrerà un pensiero stupido, ma vi confesso che mi sono domandato se fosse giusto che anche Alba facesse il lavoretto che la maestra Margherita ha fatto realizzare a tutti i bimbi per la festa delle loro mamme. E poi mi sono risposto: Certo che Sì!
Stamattina Alba è venuta a svegliarmi e mi ha portato a letto il suo capolavoro. I bambini non hanno bisogno di troppe spiegazioni. Alba cosa sono io per lei lo ha scritto in un grande cuore rosso: “Perché per me sei tutto”.


Luca Trapanese
 
Top
view post Posted on 11/5/2021, 16:13
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


Luca Trapanese é una grande persona e Alba non poteva che avere un padre che è gusto connubio di amore dedizione incondizionata
 
Top
view post Posted on 15/5/2021, 10:48
Avatar

Gold member

Group:
Member
Posts:
44,537
Location:
Italia

Status:


Ne sono venuta a conoscenza con questo post. Meraviglioso e coraggioso uomo, buona fortuna a lui ed alla sua piccolina
 
Web  Top
view post Posted on 15/5/2021, 11:59
Avatar

founder

Group:
Member
Posts:
114,594
Location:
FOVALO

Status:


con tutto il rispetto delle scelte e delle condizioni a me pare ci sia una contraddizione fra il pensiero e l'agire del soggetto in questione
 
Top
view post Posted on 15/5/2021, 12:18
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,151

Status:


Enrico, ti spiacerebbe chiarire il concetto ?
 
Web  Top
view post Posted on 15/5/2021, 14:40
Avatar

founder

Group:
Member
Posts:
114,594
Location:
FOVALO

Status:


Certo.
Il soggetto scrive: "Oggi non è la mia festa. Io non sono né mi sento una mamma per Alba. È impossibile essere qualcosa che non si è, ed è anche sbagliato provarci" e ancora "
(questo è il pensiero)

Vi sembrerà un pensiero stupido, ma vi confesso che mi sono domandato se fosse giusto che anche Alba facesse il lavoretto che la maestra Margherita ha fatto realizzare a tutti i bimbi per la festa delle loro mamme. E poi mi sono risposto: Certo che Sì!
(questa e la contraddizione)


Notiamo che lui stesso ha affermato di avere due mamme e nessuna delle due si è mai fatta passare per papà, ed è questo che probabilmente gli ha dato la consapevolezza di non essere quello che non è.
Accettando che la figlia faccia il regalo e poi glielo presenti, si contraddice.

Risponderete ma non si può deludere una bambina, no non si può ma non la si deve ingannare e, per quanto può capire bisogna , anzi è doveroso, mostrarle la veritàdei pensieri e della situazione.
 
Top
view post Posted on 20/5/2021, 06:55
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:




Alba è entrata a scuola senza neanche salutarmi correndo verso gli altri bambini! Che sollievo ❤ ero preocupatissimo per questo distacco...invece è evidente che ne avevamo bisogno!

Luca Trapanese





FB_IMG_1621489988806



La faccia di una bimba amata e felice


FB_IMG_1621489998757
 
Top
view post Posted on 22/5/2021, 08:25
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


È una bimba serena e felice si vede e traspare dagli occhi e da quel sorriso stampato sulle labbra 👋💪
Ho letto su Luca Trapanese e a quanto sembra é una bella persona
 
Top
7 replies since 11/5/2021, 07:19   83 views
  Share