Le stronzate di Pulcinella

Non mi piace più la politica da tempo ma devo sopportare cose assurde ahimè

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/5/2021, 09:11
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Allora premesso che di politica a mio avviso non se ne fa da decenni in Italia
Non ci sono più statisti di una volta, mi piacevano quelli che avevano loro idee e le portavano avanti senza indugio e senza paura
Al tipo di Berlinguer per capirci
Ebbene ho appena appreso che il consiglio del Senato ha appena riconsegnato il vitalizio all’ex senatore e Presidente della Lombardia Roberto Formigoni, nonostante una condanna a 5 anni e 10 mesi per corruzione, confermando così il voto di un mese fa della commissione contenziosa del Senato.
A votare a favore di questo signore Forza Italia e Lega. A mio avviso “vergognosi e disgustosi”.
A prescindere da tutto, questo è uno schiaffo a un principio chiarissimo che l’allora Presidente Grasso aveva sancito: nessun denaro pubblico a chi è stato condannato per reati gravi.
Siamo in piena pandemia e si da uno schiaffo sempre più forte alle istituzioni e alla loro credibilità.
Poi si dice che lo vogliamo dai giovani, questo giovani ormai sono allo sbaraglio non hanno più dei mentori a cui ispirarsi e di cui fidarsi
 
Top
view post Posted on 19/5/2021, 09:19
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,153

Status:


CITAZIONE
non hanno più dei mentori a cui ispirarsi e di cui fidarsi

e qui non mi trovi d'accordo, ora si ispirano a Selfini 'o quaquaraqua'.
 
Web  Top
view post Posted on 19/5/2021, 10:17
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Io non credo che siano sempre e solo i giovani a seguire Salvini.
Ci sono tanti giovani che conosco ai quali piace il mondo politico, lottano per le loro idee e non sono sempre ragazzi a digiuno di nozioni o altro
Forse una bella fetta si lascerà pure condizionare, ma confido che lo studio e specialmente, quello della storia che uno di noi della nostra generazione puo insegnare,possa avviarli a quella cosa bella e rara... La verità
 
Top
2 replies since 19/5/2021, 09:11   39 views
  Share