Le stronzate di Pulcinella

Crema di caffè in bottiglia, ricetta furba per un caffè freddo e cremoso come quello del bar

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/5/2021, 07:35
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Screenshot_20210530_083452




Crema di caffè in bottiglia, ricetta furba per un caffè freddo e cremoso come quello del bar utilizzando una semplice bottiglia di plastica, infatti vi basterà inserire nella bottiglia la panna ben fredda, il caffè, lo zucchero a velo e shakerare energicamente per qualche minuto la bottiglia ed avrete pronto un espressino freddo super goloso, come quello del bar. Potete realizzarla anche con le tradizionali fruste elettriche ottenendo cosi una crema di caffè ancora più soda.



Ingredienti
300 mlpanna fresca liquida (in alternativa panna vegetale tipo hoplà)
40 gzucchero
3 tazze da caffècaffè (espresso o della moka)
q.b.cacao amaro in polvere
Strumenti
1 Bottiglia di plastica da 1,5 ml

Per preparare la crema di caffè in bottiglia cominciate col preparare il caffè. Aggiungete lo zucchero, mescolate bene per farlo sciogliere e lasciatelo raffreddare bene.

Aiutandovi con un imbuto versate nella bottiglia la panna freddissima di frigorifero, aggiungete il caffè ben freddo, richiudete accuratamente la bottiglia e cominciate a scuotere energicamente la bottiglia per 5 minuti affinché la panna cominci a montarsi.

Riponete la crema di caffè in frigo per circa 30 minuti. Al momento di servirla versatela nei bicchierini decoratela con una generosa spolverizzata di cacao amaro in polvere.



La crema di caffè si conserva in frigo per massimo due giorni nella sua stessa bottiglia e se si dovesse smontare basterà agitarla nuovamente per qualche minuto per renderla nuovamente spumosa.
 
Top
0 replies since 30/5/2021, 07:35   24 views
  Share