Le stronzate di Pulcinella

Esempio di empatia e altro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/6/2021, 12:59
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


IMG_20210614_135306

Ecco un esempio di empatia, vicinanza, rispetto, amicizia, sostegno, tutela della dignità come vogliamo definirlo questo scudo fatto dai giocatori della Danimarca per impedire che il dramma del loro amico-compagno soddisfacesse la curiosità delle persone.
Ecco una delle foto che insegna un valore, dove prima di tutto viene la persona e poi il resto .
Dove in un mondo fatto di social ci si stanca prima o poi di fotografare solo cio che deve apparire per fare audience
 
Top
view post Posted on 14/6/2021, 13:53
Avatar

founder

Group:
Member
Posts:
114,428
Location:
FOVALO

Status:


Quoto in toto
 
Top
view post Posted on 15/6/2021, 10:05
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


FB_IMG_1623747815819


In una gara, l'atleta Abel Mutai rappresentante del Kenya era a pochi metri dal traguardo, ma si è confuso con la segnaletica e si è fermato pensando di aver già completato la gara. L'atleta spagnolo Ivan Fernandez era proprio dietro di lui e quando si è reso conto di quello che stava accadendo, ha iniziato a urlare al keniano affinché continuasse a correre; ma Mutai non sapeva lo spagnolo e non ha capito. Quindi lo spagnolo lo ha spinto verso la vittoria.
Un giornalista chiese a Ivan: ′′ Perché l'hai fatto?"
Ivan rispose..."Il mio sogno è che un giorno potremo avere una specie di vita comunitaria".
- Il giornalista ha insistito ma perché hai lasciato vincere il Kenya?
Ivan rispose - Non l'ho lasciato vincere, lui stava per vincere".
- Il giornalista ha insistito di nuovo ma avresti potuto vincere!"
- Ivan lo guardò e rispose.. Ma quale sarebbe il merito della mia vittoria? Quale sarebbe l'onore di questa medaglia? Cosa penserebbe mia madre?"
 
Top
view post Posted on 15/6/2021, 10:27
Avatar

founder

Group:
Member
Posts:
114,428
Location:
FOVALO

Status:


:okk:

:piac:
 
Top
view post Posted on 15/6/2021, 15:38
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,132

Status:


Grande esempio di lealtà!
 
Web  Top
4 replies since 14/6/2021, 12:59   71 views
  Share