Le stronzate di Pulcinella

Ben venga il green pass anche da noi perchè....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2021, 09:38
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,137

Status:


download_413

Sicuramente sarà oggetto di un'ampia discussione e di speculazione della solita politica pronta a cavalcare il malcontento di una parte della popolazione pur stando al governo, ma a parere mio il green pass, cosi' come è stato adottato in Francia, potrebbe veramente spingere i piu' riottosi a vaccinarsi, in questo momento in cui, come asserito dalla Organizzazione mondiale della sanità, la pandemia da Covid-19 non è assolutamente debellata, anzi c'è il rischio che si presentino nuove varianti ancora più pericolose.
Gia' sento parlare di "limitazione della libertà individuale", di catastrofi industriali e di altre sciagure per l'apparato produttivo, tanto queste stesse persone, come al solito, saranno pronte a scagliarsi, in caso molto probabile di recrudescenza, contro il ministro Speranza il capro espiatorio di tutti i mali del paese.
Eppure si parla di certificazione verde solo i luoghi a rischio assembramento come stadi e palestre, eventi, convegni, treni, aerei, discoteche, quindi l'articolo 13 della Costituzione sul diritto alla libertà personale, invocato da piu' parti, non c'entra un fico secco.
Io, invocando, invece, l'art.32 parlerei di diritto alla salute , quindi pretendo queste limitazioni anche per evitare altre morti e future e piu' disastrose chiusure o limitazioni e divieti alla circolazione delle persone sul territorio nazionale, anche con divieto di spostarsi da Comune a Comune o altre sospensione di tutte le attività didattiche, nonché chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, comprese le università.
Non ti vuoi vaccinare? Libero di farlo, ma non parlare di limitazioni se poi con quelli che la pensano come te metti a rischio le mie libertà anche di vaccinato.



Edited by Pulcinella291 - 18/7/2021, 11:04
 
Web  Top
view post Posted on 18/7/2021, 14:57
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
9,706
Location:
L'isola che non c'è

Status:


Il ministro Speranza, in questo caso, c'entra poco e niente, visto che è una certificazione europea.
Poi, sul valore del ministro, ci sono dubbi grandi come montagne. Ma questo compete alla sua coscienza, posto che la abbia.
Se hanno studiato una certificazione per questo frangente, a qualcosa deve pur servire. Non credo che la si possa tenere tipo raccolta panini (ce l'ho, ce l'ho, mi manca.)
Con buona pace per chi pensa che tutto debba essere consentito a chiunque a prescindere.
Allora va bene anche la guida senza patente e il chirurgo che, in realtà, ha la terza elementare.
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2021, 08:41
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,137

Status:


CITAZIONE
Sicuramente sarà oggetto di un'ampia discussione e di speculazione della solita politica pronta a cavalcare il malcontento di una parte della popolazione pur stando al governo

Vi ricordate? Lo scrivevo qualche mese fa , ebbene ieri si è verificato.
In Commissione alla Camera, sulla soppressione green pass, hanno votato a favore della soppressione Lega, FdI e ex M5S.
Continua quindi "il doppiogiochismo" del "Selfini" che, pure di non perdere consensi nei confronti della oramai nemica giurata Meloni che glie ne ha rosicchiato una buona fetta, pur stando al governo, continua con la sua solita politica ambigua con la quale, in pochi giorni, salta da uno schieramento all’altro nel giro di pochi minuti, senza dare punti di riferimento.
Continua a vivere con il piede in due scarpe su qualunque tema gli si presenti davanti, così da accontentare tutti e non scontentare nessuno a seconda degli interlocutori del momento.
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2021, 08:56
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Oggi va via da casa dopo 2 settane mia sorella Silvana che vive insieme agli altri miei 8 fratelli in Francia
E mi diceva che sono 20 anni ormai che hanno già il loro green pass e senza non avrebbero potuto lavorare
Eccolo qui sotto semplice semplice


IMG_20210902_095309

E noi qui ancora a parlare sul fare il vaccino
Sul non farlo e vedere come tutelarci
Siamo indietro su certi aspetti noi italiani
 
Top
3 replies since 18/7/2021, 09:38   82 views
  Share