Le stronzate di Pulcinella

Salvini e l'assessore leghista che ha ucciso l'extracomunitario

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/7/2021, 09:38
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,132

Status:


1_4495


A scanso di qualsiasi equivoco, voglio chiarire di essere garantista fino a quando da parte della magistratura non sara' fatta piena luce sull'episodio di Voghera.
Voglio, pero', soffermarmi sulle dichiarazioni di Matteuccio Salvini che non solo ha quasi anticipato la sentenza, ma ha anche dichiarato, sua bontade :" la difesa è sempre legittima".
Ora chi legge su questo forum, conosce bene la mia ipersensibilità allergica nei confronti del personaggio Salvini e sui suoi dietro front da opportunista e di inguaribile calcolatore, ma vorrei sottolineare che appena 3/4 giorni fa lo stesso leader leghista si era espresso in maniera piu' dura e giustizialista in occasione di un episodio violento avvenuto sempre in provincia di Pavia durante il quale un extracomunitario ubriaco aveva investito, fortunatamente senza conseguenze gravi, due ragazze di 19 e 17 anni e un ragazzino di 14.
In quella occasione, Matteuccio nostro, non era stato garantista come nel caso del suo assessore di Voghera, ma aveva apertamente dichiarato:"Spero che questo criminale paghi fino in fondo, la Lega lotta per i referendum giustizia e la certezza della pena".
Nel caso di Voghera, mentre il magistrato, per il momento, ha parlato di eccesso colposo di legittima difesa, il "capitano" si è espresso in maniera molto piu' accomodante, noncurante del fatto che, mentre l'assessore Adriatici era armato e forse con il colpo in canna,, l'extracomunitario era completamente disarmato .
Si è apprestato, anzi, a rimarcare che il marocchino era colpito da anni da piu' decreti di espulsione, dimenticando volutamente che anche lui è stato ministro degli interni ed avrebbe potuto dar corso al decreto di espulsione.
Due pesi e due misure, certamente si, ma io aggiungerei anche il solito opportunismo e la solita strumentalizzazione .
 
Web  Top
view post Posted on 22/7/2021, 12:47
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,726

Status:


La faccenda raccontata dai giornalisti della carta stampata assume i colori che le si danno, chi, come me, ha visto, quasi in diretta TV l'episodio non può non restare sconcertato dalla testimonianza e dalle dichiarazioni del padrone del bar teatro della vicenda anche se l'omicidio, preterintenzionale, è avvenuto nel territorio antistante il locale, quindi all'esterno, ma sempre nel territorio del titolare della licenza, il quale ha dichiarato che la vittima NON dava fastidio all'omicida, dava fastidio ad altri clienti, magari buttando per terra posavenere, nulla di più. Per estrarre una pistola, mettere il colpo in canna e poi sparare ad un uomo disarmato, non cr5edo proprio che in Italia si possa parlare di legittima difesa.
Io mi devo difendere dalle cazzate salviniane, come fare?
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/7/2021, 09:26
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


FB_IMG_1627028717636
 
Top
view post Posted on 23/7/2021, 09:30
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,132

Status:


che nce puteva fa? 'O strunzo!
 
Web  Top
view post Posted on 23/7/2021, 10:17
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,726

Status:


altri tempi

in un centro della Puglia, grande quanto Voghera, mezzo secolo fa si cantava :

Lu vì lu vì lu vì ca mò se ne vène
ca sigarètta m-mòcche va facènne u scèmo


tempi moderni....
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/7/2021, 21:20
Avatar

Sr. member

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Milan

Status:


Come mai l'ucciso era ancora in libertà, con tutti quei precedenti penali? Per pagarci la pensione?
 
Top
view post Posted on 24/7/2021, 07:18
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,132

Status:


Me lo chiedo pure io, na non per questo doveva morire
 
Web  Top
view post Posted on 24/7/2021, 08:23
Avatar

Sr. member

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Milan

Status:


Dipende, se uno aggredisce senza motivo deve anche accettare che l'altro a sua volta possa reagire peggio di lui. È come quando si entra in casa altrui per rubare, magari trovi il proprietario che ti spara. Capita.
 
Top
view post Posted on 24/7/2021, 09:14
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,132

Status:


Se io minaccio con la pistola e l'altro mi spinge per scappare ed io gli sparo è legittima difesa o omicidio?

Edited by Pulcinella291 - 24/7/2021, 16:00
 
Web  Top
view post Posted on 24/7/2021, 12:16
Avatar

Sr. member

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Milan

Status:


Se uno minaccia con le pustole gli consiglierei di lavarsi.
 
Top
view post Posted on 24/7/2021, 12:39
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,132

Status:


Con te preferisco non discutere, sei inqualificabile per certe affermazioni
 
Web  Top
view post Posted on 24/7/2021, 12:42
Avatar

Sr. member

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Milan

Status:


Ma se ha scritto lei che uno minaccia con le pustole! Le pustole sono infiammazioni di pus, che schifo!
 
Top
view post Posted on 24/7/2021, 15:03
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,132

Status:


Anche se c'è stato un errore di battitura, ora corretto, potevi evitare la battutaccia e rispondere a tema.
Cmq va bene cosi', tranquillo.
 
Web  Top
view post Posted on 24/7/2021, 17:59
Avatar

Sr. member

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Milan

Status:


Ma è ovvio che se uno insegue l'altro e gli spara è omicidio, però prima bisogna vedere se è andata così, e comunque se uno evitasse di aggredire, magari non si creerebbero inconvenienti come questo. La prima colpa è sempre di chi offende, poi al massimo di chi si difende, del tutto eventualmente però. Diamo le responsabilità a chi se le merita, come prima cosa.
 
Top
13 replies since 22/7/2021, 09:38   104 views
  Share