Le stronzate di Pulcinella

Federica Pellegrini e la sua ultima olimpiade 2021

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/8/2021, 08:28
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


FB_IMG_1627801586314




Un sorriso bellissimo e largo di chi sa di aver fatto cose belle nella propria vita
Federica Pellegrini sempre vista da mia figlia Federica (che per anni ha praticato pallanuoto con ottimi risultati fino all approdo in serie A2) come l atleta più completa per forma fisica e tenacia
Ebbene Federica Pellegrini che ho tanto seguito durante queste olimpiadi all eta dei suoi 33 anni si congeda da questa ultima sua olimpiade con un settimo tempo miglior crono stagionale
La seguo da 17 anni e ci siamo alzati anche in piena notte per seguire i 200 metri delle sue bracciate
Non ha vinto quest anno vero, ma per me Federica Pellegrini ha insegnato che vincere non è sempre arrivare primi, ma essere felici di aver lottato
Spesso ci sono sconfitte che valgono più di una vittoria
Cosa c entro io con la Pellegrini??
Beh nella mia vita avrei voluto realizzare delle cose che per colpa mia non ho fatto tipo avrei voluto laurearmi, ma alla fine avrò una figlia che lo ha fatto e uno che forse idem la conseguirera fra non molto.... A volte la vittoria dipende dal contesto in cui la si cerca
Quando mia figlia Federica ha scoperto di non poter più giocare a pallanuoto per la sua siringomielia(per fortuna sotto controllo e arrestatasi finora🙏) ,bene la Pellegrini la faceva sognare e la sua tenacia specie ripetuta durante le sue interviste in TV le faceva pensare che nella vita anche se non vinci lottare ti rende comunque vincitore
A questa ragazza a questa splendida nuotatrice dico grazie ,si grazie perché a volte i giovani impersonano nei loro miti un pensiero fisso e cercano di farli ad immagine e somiglianza
Ci sono cantanti che fanno delle canzoni a dir poco aberranti che inneggiano alla violenza e i giovani li amano....
Beh preferisco che mia figlia abbia trovato positività in questa atleta e grazie anche all aiuto di Lui non ci arrendiamo e continuiamo a vivere ogni giorno al meglio
.. Di sicuro una danza più adatta
Bye bye Federica Pellegrini ci hai commosso per 17 anni
Quando vedremo una piscina sarà difficile non chiudere gli occhi e immaginarti lì nella tua bracciata di vita
 
Top
view post Posted on 1/8/2021, 09:12
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Credo anche io che Federica Pellegrini resterà per tanto tempo negli scenari sportivi del nuoto a livello mondiale
Un po come quando ai miei tempi c era Mennea... Ancora oggi se ne parla
 
Top
view post Posted on 2/8/2021, 06:58
Avatar

Gold member

Group:
Member
Posts:
44,485
Location:
Italia

Status:


Concordo, sarà una figura di cui si parlerà nel tempo.
Ero al palio di Siena quando l'ho vista salutare e sorridere a tutti come fosse una vecchia amica. Bel personaggio che sentiamo come una di noi
 
Web  Top
2 replies since 1/8/2021, 08:28   84 views
  Share