Le stronzate di Pulcinella

L umanità dove è finita?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/8/2021, 07:12
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


Screenshot_20210823_081010




Io non ritrovo più umanità nelle persone, ma dove è finita?
La gente corre di qua e di là in preda al consumismo dei giorni scanditi dalla notorietà, dal voler apparire, dall essere caparbi a voler primeggiare rispetto ad altri
Ogni persona che passa nella nostra vita è unica e credo che lasci un po' di sé e si porta un po' di noi appresso
Ci sarà chi si è portato via molto,ma non ci sarà mai chi non avrà lasciato nulla.
Questa è la più grande responsabilità della nostra vita
Bisognerebbe voler bene alle anime delle persone e non ai corpi, e non a ciò che sappiamo fare o a quanto possiamo essere utili
L umanità di volere un po di serenità dove é finita?
Ma la sofferenza in qualsiasi forma si presenta, non dovrebbe impartire delle lezioni di saggezza al fine di dare coraggio per ascoltare il dolore?
Non si dovrebbe mai essere un peso per chi vogliamo bene ma una felice compagnia nel cammino della vita
Ecco... Vorrei che tutti riuscissero a capire che di base c è sempre un bene o individuale o collettivo ma solo ed esclusivamente "BENE"ma senza dialogo come lo si fa a spiegare?
 
Top
view post Posted on 23/8/2021, 08:24
Avatar

Full member

Group:
Member
Posts:
144

Status:


Bisogna imparare a desiderare il bene per sé e per gli altri,essere d'esempio in modo tale che le persone si facciano un esame di coscienza. Io quando incontro persone miti, umili e non egoiste penso sempre, ecco! è così che voglio diventare, voglio crescere spiritualmente.
 
Top
view post Posted on 23/8/2021, 09:01
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


L importante é fare sempre del nostro bene in qualsiasi situazione
La coscienza pulita é la cosa più bella anche se uno nella vita ha commesso qualche errore l importante é accettarlo e migliorarsi
Non te lo chiedere dove é finita l umanità perché tu ne hai e questo conta, Ognuno di noi mette un pezzetto di sé e si spera di lasciare un buon ricordo a chi ci vuole bene
Spesso sono proprio le persone che ci stanno accanto che ci migliorano e non essere come altri(che poi non possiamo sapere osa passano per essere diversi ecco non cattivi ma diversi diciamo così)
Ecco questo ci rende consapevoli di volere il bene in primis ad ogni cattiveria, e oggi per il bene in cui credo eccomi a dirti la mia 😉 👋😘
 
Top
view post Posted on 23/8/2021, 09:22
Avatar

Gold member

Group:
Member
Posts:
44,485
Location:
Italia

Status:


La società in cui viviamo ci insegna a raggiungere il successo nella carriera il più velocemente possibile in modo da procurarsi mezzi finanziari per assicurarsi ogni genere di bene materiale. Questo porta a sentirsi migliori della maggior parte dei nostri simili, più importante, più felice.
Si crede sia la felicità ma è solo stress nel vivere una vita sempre alla rincorsa di qualcosa per avere di più.
Non si ha tempo per parlare o osservare chi ci sta attorno. Il bene non è materialità per cui non interessa.
Ci si accorge della solitudine in cui ci si chiude nella propria bolla di vita, quando oramai e troppo tardi. L'egoismo con cui si e' vissuto va via con la persona e di essa non rimarrà nessun ricordo. Chi sa volere bene, amare senza nulla chiedere in cambio sarà sempre ricordato...peccato che siano pochi

Io vi voglio bene a tutti, belli, brutti, grassi, magri, alti, bassi,giovani, meno giovani :abbr:
 
Web  Top
view post Posted on 23/8/2021, 12:39
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Due meravigliosi commenti fatti da Falsaro e Annaaa condivido ogni pensiero e credo che dove Aurora asserisce( nella sua parte finale del suo post) che il bene o che sia individuale o che sia per la collettività anche senza dialogo primeggia sempre in coloro che condividono il bene

👋👍Auró sortisci sempre una risposta.. Niente passa mai inosservato
Salutissimi 😀
 
Top
4 replies since 23/8/2021, 07:12   78 views
  Share