Le stronzate di Pulcinella

Le mie conversazioni...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/1/2022, 08:18
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Questo é una conversazione personale e la riporto come foglietto perché mi piace


"Buongiorno Jamme a camminà?"

"Nooo oggi sono out in tutti i sensi, non mi sento bene ,mal di stomaco, non mi vedo neanche allo specchio perché altrimenti va infrantumi e dopo mi toccherebbe ripulire e non ciò voglia.... insomma no...

"Che tieni che ti senti?
Oggi ti senti giù?? Ma domani vedrai già diversamente.. Lascia correre fermati... Io nun te supporte e te vede triste e abbattuta... Ti preferisco con la tua allegria e le tue solite battute "


:rid:

Risposta



"Ciro oggi nun è jurnata fidati ma tu che te crir, che a vit è accussi? Nu passettin annanz e un aret??? A vit è cacamient e cazz bellu mi!!!!"



A me piace molto il finale del foglietto provate a dire di no??? 😆😆
 
Top
view post Posted on 14/1/2022, 21:33
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,091
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


non solo è troppo bello, piacevole da leggere e sorridente,
ma a voler capire è anche acuto, intelligente e profondamente umano!...

"La vita è nu cacamient' 'e cazzo, bellu mio!" dice l'ultima frase un po' zoppicante nel lessico,
ma scintillante nel preciso, onesto significato comunicativo.
Ci troviamo evidentemente di fronte ad una persona che sta affrontando "nu tùmmolo 'e problemi
tutt'assieme
" e non vuole angosciare nessuno, ma "vuless' essere nu poco ammeno cumpatita e lassata queta..."
e con la potenza pittorica dell'espressivo dialetto napoletano esprime in una frase... diciamo così "diretta"
tutto quanto altri saprebbero rappresentare in una "ammosciante" prolissità di locuzioni, allocuzioni, parafrasi,
incisi, similitudini... esempi... predichette morali...

Insomma uno spepetuo di chiacchiere non certamente capaci di delineaare compiutamente la situazione.

C'è la parolaccia "cazzo" che scandalizza e che in alcuni forum viene in automatico sostituita da una sfilza di asterischi?...
Siamo seri signori, non facciamo gracchiare le allodole!... non è la parola che sporca il pensiero, ma la malizia
che rende sconcia la parola!... cerchiamo di non fare i sagrestani preconciliari!
 
Top
view post Posted on 15/1/2022, 20:23
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Hai reso proprio una idea giusta e aver colto l ironia del fatto in sé per la frase zoppicante e averla così ben spiegata ha reso lo scritto della conversazione spumeggiante
Ti ringrazio per essere intervenuto mi è piaciuto molto il tuo scritto
 
Top
view post Posted on 15/1/2022, 21:25
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,091
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


grazie Ciretiè, mi ha ispirato l'esplosione sincera e viscerale della tua interlocutrice...
Evidentemente aveva un diavolo per capello, in quel momento, ma non voleva essere scortese con te
Almeno, io così l'ho immaginata!
 
Top
view post Posted on 16/1/2022, 09:43
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Certo che non lo é stata scortese, per quanto potrebbe prendermi in brutti modi (mai accaduto ti diró) saprei sempre che da parte sua non ci sarebbe cattiveria, ma si sa che ognuno di noi abbiamo il nostro quarto d ora di nervoso, ma anche in questi quarti d ora c è sempre qualcosa che mi fa sorridere
Hai immaginato bene Lucio Musto... Benissimo direi
Saluti
 
Top
view post Posted on 16/1/2022, 11:56
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,134

Status:


Posso dire che conosco bene il soggetto anche io? Vi offendete?
Al di là della scorza nei contorni della sua personalità e della sua determinatezza , ha un animo nobile e nel contempo un sacco di fragilità. Proprio per questo, nonostante io sia stato tante volte il bersaglio dei suoi strali, io continuo a volerle bene e credo che l'affetto sia anche ricambiato.
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2022, 06:29
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:




Che spione Walker che sei 😀Lucio bravo tu si che si vede che usi Amazon con le diciture giuste .. 😉
Pulcinella prima o poi sbaglieranno la mira magari ti arrivano pastarelle a go go 😀

Screenshot_20220125_062826

 
Top
view post Posted on 26/1/2022, 16:09
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Cara amica mia intanto il foglietto é stato letto da tanti e di sicuro ha portato più sorrisi che bronci e per noi questo conta... Un sorriso che riscalda l animo specie se accompagnato da naturalezza e animo nobile tue caratteristiche, ed inoltre ti dico non c è cosa più bella di essere se stessi sempre 😉😊

Edited by Cirowalkers1 - 26/1/2022, 16:37
 
Top
view post Posted on 13/3/2022, 10:43
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Della serie Sdrammatizziamo ecco una piccola parte di una conversazione che mi mette un po' di risata in viso


Buongiorno... Oggi gioca il Napoli viene Andrea e famiglia finalmente... Venite tu e Luca così state e stiamo tutti insieme ed io mi consolo a vedere te e Andrea fare i pazzi 😀😀


Risposta:buongiorno ah che bello sono contenta per te ma per Amelia di più chelle more senza 'e Andrea
Mo venimme a nuje.. Se dice chelle che hai detto se dice ngoppe o forum
Ovvi comme si?? Vuo fa' o figlio 'e Putin' a tutte 'e costi tu😀




Ecco mica sono cattivo come Putin io eppure se tocchi il Napoli lo si diventa 😂😂
 
Top
view post Posted on 13/3/2022, 11:07
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


Il resto della conversazione la inserisco io



Ciro :vabbè potete pure venire a pranzo qua so che Valerio é fuori a giocare ja vieni anche se so che l animo nun ce sta.......



Risposta :Grazie ma oggi ho Riccardo a pranzo poi sicuramente vanno via perché hanno da studiare e ho da stirare ecc ecc che non riesco lo sai in settimana x ovvi motivi......

Ciro :azz è chille gufa contro il Napoli a lui figlio di Putin avissa dicere


Risposta:
Noneeeeeee lasso 'o sta a Riccardo ca già é juventino pover figlio e po' chille partecipa al caro vita nun te scurdà chille va 'a piscà😉 scherzi a parte nun me tuccà' a Riccardo chille 'e nu brav guaglione 😊
 
Top
view post Posted on 23/3/2022, 11:23
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Buongiorno... Comunque vulesse dicere che in certi posti certe assenze so presenze........ comme se vede quando stive' 'e vena 'e quanne no ... Mi sono spiegato??



La risposta mi è arrivata sotto forma di una foto dalla quale percepisco che il leone é ferito ma nun è muorto 😂
 
Top
view post Posted on 23/3/2022, 11:33
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,134

Status:


Tu, intanto, nun o' sfruculià, pure si ferito è sempe n'animale feroce, nun se sape mai!
 
Web  Top
view post Posted on 23/3/2022, 11:45
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Ma quale feroce 'e feroce si é addomesticato pure' o Lion
E poi se nun 'o dai fastidio nun te attacca mai isse per primmo
Cca in natura ce stanno altri animali che fanno cchiu male assai di un Leone fiero e sincero

Edited by Cirowalkers1 - 23/3/2022, 12:03
 
Top
view post Posted on 26/8/2022, 07:15
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Ciro :Marià ti avverto inerme e nun me piace vederti così arrendevole

Marià :ti sbagli sono in profonda meditazione, anzi ti dirò io sono inerme e resto tale solo quando devo aspettare che mi si asciuga lo smalto


Ecco qua mi sono subito ripreso :rid:
 
Top
view post Posted on 26/8/2022, 08:35
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,134

Status:


e pur'io! :lol: :lol:
 
Web  Top
303 replies since 13/1/2022, 08:18   6243 views
  Share