Le stronzate di Pulcinella

Della serie "bisogna essere felici con ciò che si ha" ... Io ho la mia friggitrice ad aria 😉

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/1/2022, 06:56
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


Le cose fritte non tutti possono mangiarle perché si sa un po' fanno male alla salute, allora per fortuna c è sempre una soluzione
Nel mio caso un piatto che mi piace molto e di cui sentivo nostalgia erano i carciofi arrostiti
Certo quando li prepara mio padre sono tutta una altra cosa, lui a casa nostra giù a Castellammare ha una balconata lunghissima da un lato della casa e può arrostirli al barbecue perché non da fastidio a nessuno non avendo gente che abita sopra o difronte
Io a Spezia no.
A Spezia non si possono stendere né i panni per decoro ai palazzi(anche se il mio palazzo tutto ha fuorché decoro da mantenere perché é vecchio nel senso che è un po' fatiscente, che dico vecchissimo) però non si può neanche arrostire sui balconi e allora io come potevo fare????
Ho comprato questa bellissima macchina chiamasi friggitrice ad aria e ho risolto 😀😀
Certo devo immaginarlo l odore dell' affumicato che ne deriva quando vengono fatti a barbecue, però sto imparando che nella vita devi esser felice con ciò che hai


Ecco qua io i carciofi li ho lo stesso pure se non sono quelli di papà..
Ps:Prima che ve lo dice lui carciofi comprati dal Walkers 😀ormai potrebbe mettersi un banco al mercato sa contrattare e sa scegliere la frutta e la verdura migliore
Guardate che carciofi 👋



FB_IMG_1643089531676

FB_IMG_1643089536801

FB_IMG_1643089523849
 
Top
view post Posted on 25/1/2022, 11:28
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,147

Status:


Complimenti, mia moglie ha detto che oggi proverà a farli pure lei nella friggitrice. Ha detto che dalla faccia sembrano buoni.
Se non vanno bene si ritorna al vecchio caminetto.
 
Web  Top
view post Posted on 8/2/2022, 08:15
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Certe cose nascono nel giusto modo
Quando bisogna friggere si deve friggere usare olio in quantità giusta ma certe cose nascono fritte e tali moriranno tipo :

Crocché
Pizzette e melenzane
Parmigiana di melenzane
Pizza fritta
Poi x tutte le altre cose c è......
 
Top
view post Posted on 8/2/2022, 09:17
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


CITAZIONE (Cirowalkers1 @ 8/2/2022, 08:15) 
Certe cose nascono nel giusto modo
Quando bisogna friggere si deve friggere usare olio in quantità giusta ma certe cose nascono fritte e tali moriranno tipo :

Crocché
Pizzette e melenzane
Parmigiana di melenzane
Pizza fritta
Poi x tutte le altre cose c è......

Per tutte le altre cose c è Mastercard
Ci sarà un motivo perché una usa la friggitrice ad aria o perche secondo te mi scoccio di pulire dopo una frittura???
 
Top
view post Posted on 8/2/2022, 12:16
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Tu smonti una cucina dopo pranzo per pulirla per carità no no mica ti spaventa la frittura a te
Era solo per dire che in caso mi inviti puoi friggere in olio abbondante le cose che mi piacciono tipo l elenco che ho fatto 😁
Auró lo so che stai attenta alla salute eh certo che lo so
 
Top
view post Posted on 8/2/2022, 17:10
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


No no niente inviti so fernute e baldanze d ora in avanti dieta dieta e solamente dieta 😁😁😁
'A cucina tene 'o catenaccio non ti conviene più Walkers 😆😆
 
Top
view post Posted on 9/2/2022, 08:27
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


😀👍
 
Top
view post Posted on 19/2/2022, 14:13
Avatar

Gold member

Group:
Member
Posts:
19,955

Status:


CITAZIONE (Cirowalkers1 @ 8/2/2022, 08:15) 
Certe cose nascono nel giusto modo
Quando bisogna friggere si deve friggere usare olio in quantità giusta ma certe cose nascono fritte e tali moriranno tipo :

Crocché
Pizzette e melenzane
Parmigiana di melenzane
Pizza fritta
Poi x tutte le altre cose c è......

Sono d'accordo e quoto :D

È importante certo la salute ed i fritti andrebbero mangiati solo una volta tanto ma da scettica il fritto si ottiene in abbondante olio altrimenti non è fritto si chiama in altro modo e quindi mi domando se chiamarle friggitrici ad aria non sia proprio il termine giusto e se si otterrebbe lo stesso risultato con un normale forno elettrico. :D

Scusate l' intrusione sono Lory, ogni tanto vi leggo senza connettermi.Sono amica e collaboratrice di Anna-Anna. :)
 
Top
view post Posted on 19/2/2022, 17:20
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,147

Status:


Se sei amica di Anna, per la proprietà transitiva, sei anche amica nostra.
 
Web  Top
view post Posted on 19/2/2022, 21:03
Avatar

Gold member

Group:
Member
Posts:
19,955

Status:


Grazie dell' accoglienza :ciao:
 
Top
view post Posted on 21/2/2022, 14:22
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Benvenuta Lor3lay, devi, sapere però che l autrice del post per la friggitrice ad aria sa bene che certe cose devono essere fritte infatti ieri ho saputo che ha fritto e guarda qui cosa ha fatto di bello...
Io posso solo dire bello perché non le ho assaggiate😏 ma conoscendo la mano della friggitoria saranno state buonissime

FB_IMG_1645449686427FB_IMG_1645449683582FB_IMG_1645449692028FB_IMG_1645449689288

 
Top
view post Posted on 21/2/2022, 16:41
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,147

Status:


....infatti tene 'na bella mano a fa zeppole!

132_1

 
Web  Top
view post Posted on 21/2/2022, 19:09
Avatar

Gold member

Group:
Member
Posts:
19,955

Status:


L'aspetto è proprio invitante e penso che siano buone assai. :lol:
Francamente io friggo raramente, ma se trovo chi frigge per me assaggio volentieri.
Poi questo è proprio il periodo di frittelle e chiacchiere.
 
Top
view post Posted on 21/2/2022, 19:14
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


CITAZIONE (lor3lay @ 21/2/2022, 19:09) 
L'aspetto è proprio invitante e penso che siano buone assai. :lol:
Francamente io friggo raramente, ma se trovo chi frigge per me assaggio volentieri.
Poi questo è proprio il periodo di frittelle e chiacchiere.

Confermo non è piaggeria la mia ma sono proprio buone leggere morbide e afrodisiache come dice mio figlio 😀
Benvenuta e grazie Lor3ly
 
Top
view post Posted on 21/2/2022, 20:11
Avatar

Gold member

Group:
Member
Posts:
19,955

Status:


Immagino.😊
Grazie anche a te.
 
Top
16 replies since 25/1/2022, 06:56   224 views
  Share