Le stronzate di Pulcinella

attacco bellico su grande scala di quel criminale di Putin contro l’Ucraina.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/2/2022, 18:49
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,147

Status:


mappa-ucraina

Oggi, grazie a quel delinquente russo, l'’Europa è ripiombata in un passato che speravamo di non rivivere più.
Da modestissimo storico dilettante, era da tempo che su questo forum parlavo di questo personaggio ambiguo ed inaffidabile che prima di attaccare l'inerme Ucraina ha persino detto :"Per chi interferisce conseguenze mai viste prima. Siamo pronti a tutto."
Ed ha ragione, sa di avere il coltello dalla parte del manico, lui sarebbe veramente pronto a scatenare un terza guerra mondiale con conseguenze disastrose per l'intera umanità.
Sa di poter contare nel sue paese su di una opposizione inesistente, tant'è che l'altro giorno, in un dialogo , ripreso dalle telecamere con il suo capo dei servizi segreti, alla vigilia dell'attacco militare,lo zitti' in malo modo, solo perchè l'uomo aveva espresso qualche dubbio.
Nel video che vi propongo, potrete notare l'imbarazzo ed il terrore negli occhi di Sergei Naryshkin che poi è costretto a negare tutto.

Ora per chi non lo sapesse, nel 1994, l'Ucraina dopo gli Usa e la stessa Russia era la terza potenza nucleare al mondo, dopo la dissoluzione dell'Urss e fu proprio Putin ad invitare quel paese a dismettere le armi nucleari, perchè, da parte sua, non avevano mai nulla da temere.
Gli Ucraini si fidarono e fecero male.
Ricordo che in quel periodo frequentavo l'Ucraina gia da tre anni per motivi umanitari e molti amici che mi vanto ancora di avere in quel paese, sottovoce mi dicevano di non fidarsi.
Quello che è accaduto oggi ha dato loro ragione.
Ora spero che lo stesso Matteo Salvini , che sino a poco tempo fa defini' Putin il miglior politico del mondo e che avrebbe barattato volentieri per lui tre Mattarella, abbia le idee piu' chiare, lui che in vita sua ha cambiato piu' idee che mutande.
Oggi la stessa Giorgina Meloni, da sempre ammiratrice dell'orso russo, ha condannato senza le solite ambiguità l’attacco della Russia all’Ucraina.
Detto questo, a parere mio, noi occidentali in tutta la vicenda, avendo le mani legate e non volendo una terza guerra mondiale di proporzioni catastrofiche abbiamo le mani legate.
D'accordo proponiamo le sanzioni, ma, nello scenario migliore (o in quello meno drammatico), il prezzo del gas naturale e del petrolio sono destinati a restare più alti con conseguenze rovinose per la nostra economia.
Certo Ivan il terribile, non incasserà piu' o incasserà di meno i miliardi di dollari che noi europei gli paghiamo quotidianamente, ma potrà sempre contare sul mercato cinese.
E voi pensate che Putin non aveva già pensato a tutto questo?
Togliamocelo dalla testa!
Forse non si aspettava che il cancelliere tedesco Scholz , fino a pochi giorni fa molto piu' accondiscente degli altri nei suoi confronti, avesse scelto di fermare la costruzione del gasdotto Nord Stream 2, nato per portare il gas naturale a Berlino senza passare per la Bielorussia e l’Ucraina, per il resto, almeno per il momento, sono bazzecole.
Il dittatore russo, mira a destabilizzare il governo di Kiev per poi sostituirlo con un suo uomo fantoccio alla stessa stregua del bielorusso Lukascenko, poi, vestendo i panni da paciere, farà finta di ritirarsi, creando così una situazione ambigua nella quale europei ed americani potrebbero dividersi sull’opportunità di continuare con le sanzioni particolarmente dure.
Col passar del tempo, vedrete comincerà la storia da qualche altra parte con la speranza che non rivolga le sue mire verso i paesi baltici ora facenti parte della Nato, allora si, che gli scenari sarebbero apocalittici.
 
Web  Top
view post Posted on 24/2/2022, 19:57
Avatar

Sr. member

Group:
Utente Top
Posts:
368
Location:
Globo terrestre

Status:


Io spero solo che sia un fuoco di paglia e che Biden non si faccia coinvolgere. Sarebbe una catastrofe!
 
Top
view post Posted on 24/2/2022, 21:54
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,726

Status:


E' vero, l'opposizione russa è oggi inesistente ai nostri occhi, ma c'è non so quantificarla, ma anche se fosse il 5% sarebbe la prima vera differenza tra l'attacco odierno all'Ucraina, rispetto all'hitleriano proditorio attacco edf invasione in Polonia, perchè il fondatore del nazismo, a prescindere che i media nel 1936 orano solo giornali di carta e notiziari radio e difficili da captare quelli stranieri, assai diversi da oggi con video trasmissioni satellitari globali, www, etc., aveva un plebiscito nazionale e non solo perchè già aveva annesso l'Austria e contava anche sull'appoggio dell'Asse.

Putin pensa e spera che il suo omologo cinese, in caso di necessità, si affianchi a lui ed altrettanto conta di ottenere dai nordietnamiti, ma credo che dovrà rivedere i suoi piani quando le madri russe cominceranno a piangere i loro figli, perchè ci sarà una reazione di Favide contro Golia.

Già oggi Lituania, Estonia e Romania hanno chiesto l'applicazione dell'articolo 4 degli accordi NATO sentendosi anch'esse minacciate, non so come si sentano in Finlandia eterna vittima dei russi e non chiamateli sovietici. L'attuale zar penso che creda e sperti un'annessione tacita come fu nel 2014 per la Crimea.

Non credo che gli permetteranno, senza intervenire, che si appropri di Odessa, tanto per citrare un'mbita preda.

A voi studio centrale.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/2/2022, 22:01
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,147

Status:


Della Crimea e di Odessa si è già approriato anni fa, senza colpo ferire.
 
Web  Top
view post Posted on 24/2/2022, 22:12
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,726

Status:


Intanto parlavo di un'opposizione russa a Putin (ed alla guerra) intorno al 5%, la foto mostra la presa di posizione degli abitanti di San Pietroburgo contro la guerra e lo stesso sta accadendo in altre grosse cittò russe


San_pietroburgo
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/2/2022, 22:34
Avatar

Sr. member

Group:
Utente Top
Posts:
368
Location:
Globo terrestre

Status:


"Sul palcoscenico della gran tragedia che ha nome guerra non sai mai cosa accadrà. "

"Non chiedere chi ha vinto: non ha vinto nessuno.
Non chiedere chi ha perso: non ha perso nessuno.
Non chiedere a cosa è servito: non è servito a nulla.
Fuorché ad eliminare cinquemila creature fra i diciotto e i trent'anni."

"Perché quasi niente quanto la guerra, e niente più di una guerra ingiusta, frantuma la dignità dell'uomo. "

"Sono qui per dimostrare qualcosa in cui credo, che la guerra è inutile e sciocca, la più bestiale prova di idiozia della razza terrestre. "

"Dev'esserci qualcosa di sbagliato nel cervello di quelli che trovano gloriosa e eccitante la guerra. Non è nulla di glorioso, nulla di eccitante, è solo una sporca tragedia sulla quale non puoi che piangere."

Oriana Fallaci
 
Top
view post Posted on 24/2/2022, 22:45
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,726

Status:



RUSSIA



Proteste contro la guerra in Ucraina si sono svolte dal pomeriggio di oggi, giovedì 24 febbraio, in 43 città del Paese: il sito indipendente Ovd-Info denuncia l’arresto di 797 persone. Era dal ritorno e del successivo arresto di Aleksei Navalny in Russia nel gennaio dello scorso anno che non si svolgevano proteste così diffuse in tutto Paese. Si contano anche numerosi «picchetti solitari», di singoli attivisti che vanno in piazza con cartelli pacifisti. Vengono rapidamente arrestati (video: Twitter di @AndyJohnHayward e di @Lyricxfx).
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/2/2022, 22:59
Avatar

Sr. member

Group:
Utente Top
Posts:
368
Location:
Globo terrestre

Status:


Sentite questa che dice

 
Top
view post Posted on 24/2/2022, 23:25
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,726

Status:


considerato che sono sordo, per favore volete sintetizzarmi cosa dice la testimone di cui sopra?
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/2/2022, 11:05
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Purtroppo questa guerra che da anni Putin aveva in mente ora si é concretizzata ahimè,Putin ha grosse ambizioni, lui vuole ristabilire l unione sovietica altro che quello che dice lui
La nato di sicuro assicurerà di proteggere gli alleati più ad oriente e di rispettare l articolo 5, se attaccano uno attaccano tutti
Io non oso immaginare la catastrofe a cui andremo tutti incontro e mi rimetto al Signore affinché possa vegliare su tutti i civili, i poveri civili che non c entrano nulla se non di subire una guerra voluta da
chi ha interessi economici
Che sia contro il terrorismo, per la democrazia o i diritti umani,ogni guerra ha la costante dei civili, i quali
non sanno neanche perché gli arriva in testa una bomba
Ieri parlando di questa cosa con amici in servizio ai reparti speciali della Marina é stato doloroso sentire che questa dell Ucraina non si risolverà facilmente e che Biden ha rassicurato Zelensky che come paese l Ucraina sarà aiutato
A detta di chi è stato in scenari difficili di guerra come l Afghanistan e il medioriente, questa dietro la porta di casa nostra fa ancora più paura
Preghiamo per il popolo ucraino amici, affinché possa terminare ogni cosa
 
Top
9 replies since 24/2/2022, 18:49   95 views
  Share