Le stronzate di Pulcinella

Diritto alla vita negli U.S.A.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/5/2022, 18:24
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,726

Status:


Gli USA detentori ufficiali della DEMOCRAZIA MONDIALE, ed anche UNICI ESPORTATORI DELLA STESSA, secondo loro stanno facendo cose 'e pazze pur di far tornare illegale in tutti gli stati, l'aborto perchè il diritto alla vita è inalienabile.

Aggiungiamo le parole del generale Edward Eisenhower durante la II WW, prima che divenisse presidente deli USA :"Per fabbricare un uomo occorrono 20 anni, un carro armaro, un aereo da combattimento, poche ore. Salviamo le vite umane."
, perchè
Ed io sono d'accordo con quest'ultima affermazione, ma mi sorge spontanea la domanda : perchè la stessa veemenza a salvare le vite umane, non viene affermata anche con il divieto di vendere le armi ai civili?

Perchè, anche oggi, dopo l'ennesima strage, dobbiamo annoverare vittime innocenti e 19 madri, più due altre famiglie non vedranno più i loro figli usciti per andare a scuola?
Non è la prima volta, quest'anno e purtroppo non sarà neppure l'ultima, vi basti leggere il titolo dell'articolo del Corsera di oggi :

Strage scuola Texas, news sulla sparatoria di oggi | Morti 19 bambini, due insegnanti e il killer.



Subito dopo, l'ennesima promessa da marinaio del presidente attuale degli USA : Biden: dobbiamo agire sulle armi infatti il Killer aveva comprato legalmente le armi.

Per quanto mi riguarda, non ci credo affatto, il killer le sue armi per sterminare i piccoli e grandi, le ha comprate in un'armeria, così come noi compriamo il pane in salumeria.. E' troppo facile acquistare armi, in special modo negli stati del sud USA:
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/5/2022, 14:03
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
9,707
Location:
L'isola che non c'è

Status:


Probabilmente il discorso è fatto per ingraziarsi una parte vicina alla chiesa.
Per il resto, le armi fanno Pil, ci gira parecchia economia, fra posti di lavoro ed indotto. Sarà essere cinici, ma di cialtroneria se ne sente e se ne legge a vagoni. Se vogliamo essere realisti togliamoci tutti gli idealismi e guardiamo bene in faccia l'ipocrisia imperante.
 
Web  Top
view post Posted on 2/8/2022, 21:05
Avatar

Sr. member

Group:
Member
Posts:
463
Location:
Torino

Status:


Negli Stati Uniti la facilità e libertà di acquisto armi nasce dal fatto che nelle battaglie per l'indipendenza dal colonialismo Inglese il 90% dei combattenti statunitensi operava con armi proprie (molte volte anche con polvere nera e pallottole). Pertanto il possesso di armi da parte dei cittadini poteva tornare utile nel caso di invasioni. Attualmente tra esercito e guardia nazionale certi ragionamenti sono anacronistici e idioti ma certe leggi rimangono. Anche in Italia ci sono ancora operative leggi Reali del 1800, stupide, inutili e ridicole ma rimangono. In Italia la vendita di armi sembra restrittiva ma non lo è. Un privato che detiene un'arma in casa per difesa del nucleo famigliare è un criminale ma, come mi disse 20 anni fa un maresciallo dei Carabinieri, meglio un processo schifoso che un bel funerale.
Ci sarebbe un'altro punto di vista, Stati Uniti 250 milioni di abitanti, se 2 o 3 volte all'anno alcuni imbecilli usano le armi in modo scorretto, improprio e anomalo 250 milioni di persone devono rinunciare ad un diritto che hanno da oltre 300 anni. In Italia le stragi del sabato sera oramai sono anche del venerdi e domenica sera. Lo stato cosa fa? Controlla droghe e alcoolici e per i neo patentati potenza delle macchine guidate ? Ma neanche per sogno, i locali che prima dovevano chiudere massimo 1 o 2 ore dopo mezzanotte adesso rimangono aperti fino alle 6 di mattina e ci sono parlamentari che vogliono portare la patente B a 16 anni.
Sull'aborto a suo tempo ho votato a favore e la penso ancora così, gli antiabortisti statunitensi sono fanatici antidemocratici e in quanto tali non li ritengo degni di considerazione. Brevemente una piccola considerazione, l'antiabortismo fa riferimento alla Bibbia, la volonta dell'Onnipotente. Se io non sono cristiano o sono ateo o agnostico non gli interessa nulla. L'Onnipotente vuole così, punto e basta, alla faccia del rispetto per la fede religiosa personale. Sul diritto alla vita, anche negli States tutti i morti degli ultimi 20 anni per sparatorie e stragi idiote non arrivano al numero di morti annuo per infortuni sul lavoro.
Scusate l'intervento, se qualche mia osservazione non vi è chiara o vi offende fatemelo presente. Cercherò di spiegarmi meglio e se non ci riuscissi vuol dire che devo rivedere le mie idee e vi devo ringraziare.
 
Top
view post Posted on 2/8/2022, 21:24
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,726

Status:



USA: 330 milioni di persone, 390 di armi. Con Biden il top: 691 sparatorie

https://www.econopoly.ilsole24ore.com/2022...e/?refresh_ce=1


Rispondendo a : se 2 o 3 volte all'anno alcuni imbecilli usano le armi in modo scorretto, improprio e anomalo


Gun Violence Archive, spesso citato dalla stampa, definisce come mass shooting una violenza da arma da fuoco con la conseguenza che almeno quattro persone vengono uccise più o meno nello stesso momento e luogo, escluso l'autore. Usando questa definizione, ci sono state 2.128 sparatorie dal 2013, circa una al giorno.
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/8/2022, 19:52
Avatar

Sr. member

Group:
Member
Posts:
463
Location:
Torino

Status:


Sig. Arecata penso che per "sparatorie" lei intenda tutte le situazioni in cui si è usata un'arma, quindi rapine, regolamento conti tra bande o singoli ecc.... e in tal caso stiamo bene anche in Italia. Io parlavo dei casi in cui una persona si mette a sparare su persone che neanche conosce al solo scopo di uccidere, in una scuola, un supermercato, un ospedale, per strada o sul posto di lavoro. Cioè situazioni in cui chi spara forse non ci stà con la testa. Non credo che di questi casi ci siano stati 2128 casi dal 2013. A parte il fatto che dal 2013 ad oggi sono 9 anni quindi 3285 giorni pertanto il circa una al giorno mi sembra tirato.
Gli abitanti degli States sono 330 milioni e non 250, bene sono 5 volte noi italiani. Allora, 2128 : 9 sono una media di 237 sparatorie. In Italia ci sono mediamente 0,71 sparatorie ogni 100.000 abitanti che equivale a 436 sparatorie all'anno (primi in europa). Siamo un quinto di popolazione rispetto agli States, in Italia sono stimate 7 milioni di armi (4,5 denunciate) quindi un cinquantesimo rispetto ai 390 milioni degli States eppure abbiamo quasi il doppio di sparatorie. Le statistiche del 2019 dicono che negli States c'erano 88,8 armi ogni 100 abitanti ed in Svizzera sono 45,7 ogni 100 abitanti, Francia 31.2 e Germania 30.3 Italia 11,6 (10,5 ufficiali).
Detto questo Negli States stanno ancora bene, è in Italia che occorre far qualcosa. Poi ripeto ogniuno e libero di pensarla come vuole ma non me ne frega una mazza di certe problematiche statunitensi, a casa loro facciano quello che vogliono l'importante e non permettergli di venirlo a fare a casa nostra. Non basta, oltre ad avere più sparatorie di loro fumiamo molto più di loro, noi siamo al 34° posto e loro al 57° (1442 contro 1083 sigarette fumate all'anno da persone di età uguale o superiore a 15 anni) nella classifica mondiale.In Italia i morti per il fumo vanno da 75.000 a 95.000 all'anno (dipende dalle fonti dei dati) negli States vanno dai 180.000 ai 200.000 all'anno. Sono 5 volte noi. Per finire, Biden a me non piace e non mi piaceva neanche nella campagna elettorale, però ha alle spalle una certa esperienza politica nato nel 1942 nel 1972 era Senatore del Delaware una vita in politica, nel 2009 47º vicepresidente degli Stati Uniti, primo cattolico a ricoprire questa carica e poi avanti fino alle elezioni presidenziali del 2020. Personalmente lo vedo rincoglionito e non adatto alla carica che ricopre, però è stato eletto democraticamente quindi rimarra in carica per 5 anni (il nostro presidente 7 anni). 50 anni di attività politica chi abbiamo in Italia con un simile curriculum? Neanche Mattarella, nato nel 1941 eletto deputato nel 1983, 40 anni di esperienza politica. I vecchi vanno avanti con l'esperianza, utile ma non per scelte coraggiose o vincenti.
Altra informazione sugli States, in 9 Stati gli atei non possono accedere a cariche pubbliche, in 29 stati (più della metà) è legale licenziare un dipendente se gay, 28 stati con la pena di morte, e mi fermo qui. Le armi? Sono regolamentate da leggi di 200 anni fa e dalla loro Costituzione. Saranno c...i loro?
 
Top
view post Posted on 4/8/2022, 21:48
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,726

Status:


Forse Sagitto ha frainteso l'incipit che molto ironicamente ho scritto : Gli USA detentori ufficiali della DEMOCRAZIA MONDIALE, ed anche UNICI ESPORTATORI DELLA STESSA,

Conosco gli USA, non tutti i 50 Stati, ma abbastanza, ma prima ho conosciuto l'Europa e prima ancora l'Itralia e la mia base di partenza della conoscenza è l'Italia meridionale, dove sono nato (Via Mergellina 220 V piano).

Questo non mi da il pass assoluto quale depositario della verità suglia States, maq di certo hanno ,molto più di noi bisogno di studiare ed imparare, specialmente di democrazia.
Noi possiamo apprendere da loro, ma non è detto che gli ideatori siano statunitensi DOC, tecnica meccanico-elettronica ed altre materie scientifiche per le quali sono all'avanguardia, ma lezioni di vita, quelle le devono imparare da noi europei.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/8/2022, 00:31
Avatar

Sr. member

Group:
Member
Posts:
463
Location:
Torino

Status:


Si. Forse molto probabilmente ho frainteso l'incipit e non solo quello.
Il tutto mi è sembrata un esagerata esposizione sul diritto alla vita prendendo esempi come il divieto di aborto e stragi attuate da persone fuori di testa che possono procurarsi facilmente armi da guerra.
Due settimane fa uno sfasato correva per Torino con un machete, inseguiva una persona e colpiva chiunque cercasse di fermarlo. Di casi strani e simili ce ne sono tanti, non si contano neanche più.
Nonostante queste cose più le sparatorie ed altri fatti che mettono l'Italia in una posizione peggiore degli States continuo a ribadire che non abbiamo molto da imparare da loro. Per quasi 20 anni ho lavorato in aziende acquistate dagli americani (nord e sud) per cui c'erano molti americani che venivano in Italia per controllare che le disposizioni della casa madre fossero rispettate. Dopo 3 o 6 mesi, a parte l'aumento di peso dovuto alla nostra cucina, facevano di tutto per rimanere ancora in Italia. Parlando con loro tutti quanti dicevano che gli piaceva il modo di vivere, i rapporti con superiori e subalterni e tante libertà che da loro non esistono sommato al rispetto per la privacy. Adoravano il fatto che sia fuori che dentro l'azienda l'individuo non era tenuto a render conto ai capi e all'azienda i fatti di famiglia e vita privata.
Per noi è normale per loro è fantascienza. Parlando di democrazia da loro è sempre stato legale e normale ricevere in campagna elettorale aiuti e sovvenzioni da privati e ditte a cui devono rendere conto se vengono eletti. Dimenticavo, per gli americani, non solo gli States, non è concepibile che in Europa i politici girino per strada senza scorta. Insisto, non abbiamo molto da imparare da loro, se gli togli le materie prime in 50 anni Silicon Valley scompare assieme all'80 % delle loro industrie e il dollaro varrebbe la metà. Possiamo togliergli le armi ma rimarranno sempre gli stessi arroganti, prepotenti, presuntuosi e ignoranti (nel senso che ignorano le basi per il rispetto del prossimo).
Non possiamo fregarcene di loro perchè economicamente e militarmente sono una potenza ma per il resto possono impiccarsi.
Ha ragione nel dire che dovrebbero studiare ed imparare da noi europe ma essendo superiori a noi economicamente e militarmente ritengono di non aver nulla da imparare dagli inferiori.
 
Top
view post Posted on 5/8/2022, 00:53
Avatar

Sr. member

Group:
Member
Posts:
463
Location:
Torino

Status:


Domando scusa, mi ero dimenticato una cosa che ritengo importante.
Arecata cita Edward Eisenhower che disse "Per fabbricare un uomo occorrono 20 anni, un carro armaro, un aereo da combattimento, poche ore. Salviamo le vite umane.".

In Italia durante la I e II guerra mondiale quando si perdeva un mulo, un asino o un cavallo gli ufficiali responsabili diventavano matti con i rapporti per dimostrare che si era fatto di tutto per evitarne la perdita.
Perchè? Perchè costavano, erano stati comprati e bisognava ricomprarlo. E se si perdeva un militare? Il costo di una cartolina per richiamare alle armi un'altra persona. Non è una battuta o una fake, è stato detto da più di un generale e sembra anche dal re.
Nella I guerra mondiale la FIAT vendeva ufficialmente camion e ricambi all'Austria. Alcuni giornalisti chiesero il perchè di questo fatto al re che rispose "l'Austria paga in oro e per fare la guerra ci vuole denaro".
 
Top
7 replies since 25/5/2022, 18:24   66 views
  Share