Le stronzate di Pulcinella

caro Calenda come ti puoi fidare dell'istrioncello toscano?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/8/2022, 20:28
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,132

Status:




Se questo deve essere il terzo polo stiamo freschi, sono molti a chiedersi, infatti :"Renzi e Calenda insieme. Così diversi, così uguali. Quanto dureranno? Conoscendo l'istrioncello toscano, crediamo poco. Vi immaginate voi un Renzi non leader della coalizione? Io no!
Per ora gli sta bene un'alleanza a guida Calenda , per ora stai sereno Carlo, stai sereno, una volta raggiunto il quorum necessario, ti accorgerai di che pasta è fatta il Renzino nostro. Comincerà con la solita noiosa tiritera:"ci dividono alcune scelte, punti di vista diversi ecc ecc."
Quello di ora è solo un cartello elettorale, una tattica per entrare in Parlamento e non un vera costruzione della identità di una proposta politica, di un progetto condiviso per il futuro, di un centro certo.
Non ci credete? Va bbuo', poi vedrete.
Dalle mie parti si dice :"Se ‘ngrassa ‘o puorco pe nne fà sacicce."
Il maiale lo si ingrassa per farne salsicce. Id est: nessuna azione è fatta disinteressatamente, ma tutte son compiute in vista di un prossimo o futuro tornaconto.

 
Web  Top
view post Posted on 23/8/2022, 21:38
Avatar

Sr. member

Group:
Member
Posts:
453

Status:


No no io sono d accordo con te
L unica cosa che non mi.piace di Calenda xhe abbia chiamato Mariastella Gelmini a candidarsi per il senato nel collegio di Napoli e io la Gelmini non la sopporto come la Meloni
 
Top
view post Posted on 24/8/2022, 06:29
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,132

Status:


Ti capisco.
 
Web  Top
view post Posted on 24/8/2022, 07:51
Avatar

Fallito

Group:
Supporter
Posts:
2,852

Status:


Sì, ma anche il Bomba può fidarsi di uno che aveva già sottoscritto l'accordo con Lettiera e poi il giorno dopo se n'è andato?
 
Top
view post Posted on 25/8/2022, 08:02
Avatar

Jr. member

Group:
Member
Posts:
69

Status:


CITAZIONE (tifoso1 @ 23/8/2022, 22:38) 
No no io sono d accordo con te
L unica cosa che non mi.piace di Calenda xhe abbia chiamato Mariastella Gelmini a candidarsi per il senato nel collegio di Napoli e io la Gelmini non la sopporto come la Meloni

Concordo pienamente!
 
Top
view post Posted on 25/8/2022, 10:36
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
9,705
Location:
L'isola che non c'è

Status:


Seb hai ragione, anche questo non sarà un successo, quantomeno per gli italiani, che si divertono con i teatrini senza rendersi conto che il biglietto è sempre più caro. Il punto è che, non servendo nuovi partiti, ne sono nati come i funghi. Bisognerebbe resettare il tutto e ripartire da zero con un massimo da tre a cinque. Non millemila, santo cielo! E, per di più, privi di contenuti concreti, solo sparate di vento
 
Web  Top
view post Posted on 16/8/2023, 13:36
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,132

Status:


Lo dicevo un anno fa.....
 
Web  Top
view post Posted on 24/8/2023, 21:16
Avatar

Sr. member

Group:
Member
Posts:
453

Status:


CITAZIONE (Pulcinella291 @ 16/8/2023, 14:36) 
Lo dicevo un anno fa.....

Tutto dannatamente giusto
 
Top
7 replies since 23/8/2022, 20:28   89 views
  Share