Le stronzate di Pulcinella

5 giorni a.....maggio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/9/2022, 17:13
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,726

Status:


Ho un pò parodiato il titolo del film "7 giorni a maggio" di John Frankenheimer uscito nel 1964.

Per chi sente per la prima volta parlare di questo capolavoro, allego il link : https://it.wikipedia.org/wiki/Sette_giorni_a_maggio.

Gli interpreti, tutti all'apice delle loro carriere sono Burt Lancaster, Kirk Douglas, Frederich March, Edmund O'Brien, Martin Balsam, Ava Gardner ed altri.

E' la storia di un complotto per abolire la democrazia. Naturalmente, nel film ciò non avviene e di certo non vi ho svelato nulla che non sapevate o avevate immaginato.


Ma anche se non stiamo aspettando un golpe, aspettiamo l'esito delle prossime elezioni politiche e, purtroppo da come hanno parlato alcuni candidati, se eletti, il rischio per la nostra ATTUALE democrazia è enorme e mi desta molta preoccupazione. So perfettamente che il mio voto contribuirà ad una certa somma di una coalizione, ma ci saranno altrettanti voti contrari che contribuiranno alla somma contraria.

Una cosa chiara la aggiungo : spero tanto che non vinca la Meloni e cercherò d'invitare gli indecisi ad andare a votare., perchè questa è DEMOCRAZIA
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/9/2022, 21:43
Avatar

Fallito

Group:
Supporter
Posts:
2,852

Status:


Ricordiamo che anche non votare fa parte della democrazia, è il diritto al non voto.
 
Top
view post Posted on 21/9/2022, 09:45
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,142

Status:


Avete ambedue ragione, anche se le motivazioni delle asserzioni ,ambedue energiche e convinte, sono diverse.
 
Web  Top
view post Posted on 21/9/2022, 11:11
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,726

Status:


Il caso proposto da Donald è senz'altro uno dei diritti democratici, ma, successivamente vieta di contestare il governo e chi lo rappresenta, essendosi defilato al momento della scelta dello stesso.

Avrebbe e sottolineo il condizionale, potuto parlarne nel merito, sia come sconfitto, sia come vincitore.
Una volta la Chiesa Cattolica utilizzava il lemma "LIMBO" per indicare il luogo dove accedevano i non battezzati.
Ecco, per me, i non votanti dovrebbero soggiacere, in silenzio, alle decisioni che prenderà l'esecutivo come amorfi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/9/2022, 22:19
Avatar

Fallito

Group:
Supporter
Posts:
2,852

Status:


L'onorevole Arecata è un uomo molto severo, mi pare.
 
Top
4 replies since 20/9/2022, 17:13   56 views
  Share