Le stronzate di Pulcinella

Chi vincerà le elezioni!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/9/2022, 10:31
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Sicuramente chi vincerà le elezioni oltre a prendere provvedimenti come guardare al presidenzialismo che stravolgerà la nostra Carta Costituzionale, sarà l'autonomia regionale.
Allora al nord sicuramente le regioni si terranno stretti i soldini , quelle del Sud invece dovranno cominciare a trovare le pezze per cucirle al culo dei pantaloni.
Avendo preferito il reddito di cittadinanza così com'è, con i suoi indubbi pregi ma anche con i tantissimi difetti, in cambio della stabilità economica non credo proprio che si andrà verso una miglioria
Fino a quando si tratterebbe solo del governo, ci starebbe pure, ma nell’ottica di un’alternanza democratica, e anche banalmente per vedere dopo un ventennio di lamentele costanti cosa saranno capaci di fare credo che con una maggioranza così metteranno mano ai diritti civili, alle forme istituzionali e soprattutto alla autonomia differenziata che getterà il sud in un terribile medioevo. Quello che succederà è molto peggio di quello che ci aspettiamo.
Sempre che non litighino prima
 
Top
view post Posted on 26/9/2022, 10:39
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,142

Status:


Che litighino prima è una ipotesi piu' che plausibile, ma non vedo , pero', cosi' nera come ce la prospetti.
 
Web  Top
view post Posted on 26/9/2022, 13:05
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Staremo a vedere, cosa dirti carissimo.. Io ricordo che alla festa de" il mattino " il buon De luca chiese a Salvini un accelerazione sull autonomia differenziata.
Capito come siamo messi al sud ?
 
Top
view post Posted on 30/9/2022, 08:27
Avatar

Sr. member

Group:
Member
Posts:
458

Status:


Diciamo che vedremo dei cambiamenti al sud... Vediamola così
 
Top
view post Posted on 30/9/2022, 11:22
Avatar

Fallito

Group:
Supporter
Posts:
2,852

Status:


Chi ha detto che l'autonomia farà male al sud? Per me invece farà benissimo in tutta Italia. Il sud non è una merda come pensate sempre voi.
 
Top
4 replies since 26/9/2022, 10:31   69 views
  Share