Le stronzate di Pulcinella

Stavolta la medaglia la merita Calderoli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2023, 10:51
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,134

Status:


1_5942


Stamattina la medaglia al valore di un centesimo l'appuntiamo sul petto dell'esimio ministro per gli affari regionali e le autonomie Calderoli, si quello del porcellum, vi ricordate di lui?
Prima formulo' la legge e poi la defini' "una porcata", non solo, ma dopo la dichiarazione di incostituzionalità della legge, lo stesso Calderoli affermo': «Alla buon'ora, io l'ho detto il giorno dopo che andava cambiata. Loro ci hanno impiegato otto anni".
Ebbene ora dopo il ddl sull'autonomia differenziata, ha minacciato di querelare la stampa ed ha dichiarato testualmente:"Adesso basta con gli attacchi che sfociano in offese e anche di peggio. Sono stato paziente per settimane ma adesso si e' passato il limite, sono stanco di leggere sui quotidiani Il Mattino o il Messaggero frasi tipo lo 'spacca Italia' del ministro Calderoli ..........Questa e' diffamazione, forse addirittura calunnia, perche' mi si attribuisce un'inventata volonta' di spaccare il Paese..."
Non vogliamo credere che l'esimio ministro voglia tarpare le ali alla stampa , come non crediamo che frasi tipo lo 'spacca Italia'
siano calunnioso o diffamatorie nei suoi confronti, ma potrebbero essere, anzi è solo una critica al suo disegno di legge.
Vorrei ricordare, inoltre, che le critiche non vengono solo dalla stampa, ma anche da molti governatori del sud qualcuno anche con maggioranza di destra, poichè temono di essere penalizzati.
Il disegno di legge, che farebbe senz'altro piacere a Salvini, sembra non essere gradito manco alla sorellina d'Italia presidente del Consiglio la quale, al contrario della Lega al centro sud ha fatto man bassa di tutti voti dello schieramento di destra, ma anche perchè, a quanto pare, la stessa lega lancia segnali chiari: l’Autonomia deve andare di pari passo con la riforma presidenziale voluta dalla Giorgina. Una sorta di moneta di scambio, insomma.
Per ora la medaglia al valore la diamo a Calderoli, poi si veedrà


Edited by Pulcinella291 - 8/1/2023, 11:54
 
Web  Top
view post Posted on 8/1/2023, 12:03
Avatar

Sr. member

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Milan

Status:


Quelli che dicono che l'autonomismo danneggerà il sud sono quelli che realmente disprezzano il sud. E infatti a dirlo sono quasi tutti del sud, i primi nemici del proprio territorio.
 
Top
view post Posted on 11/1/2023, 10:58
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,134

Status:


aa6ee5b2f2a348a52b858d9cbd6329f2
 
Web  Top
2 replies since 8/1/2023, 10:51   43 views
  Share