Le stronzate di Pulcinella

Berlusconi non sragiona: è tutto calcolato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2023, 13:32
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,132

Status:


113808845-d1907473-3d33-450b-bb09-c393c3b573c3

Mentre la Meloni se ne va in giro per l'Europa a ribadire il sostegno dell'Italia a Zelensky, il Cavaliere con le parole pronunciate domenica al seggio contro il presidente ucraino Volodymyr Zelensky , ha scatenato un mezzo terremoto politico sia in Italia che a Bruxelles.
La piu' imbarazzata di tutti mi sembra la Meloni che ha già programmato una visita a Kiev e non capisco, ora che il capo di uno dei partiti della sua coalizione, si è piu' volte schierato a favore di Putin, possa andare ad incontrarlo.
Poi ci lamentiamo dell'’esclusione del governo italiano dal confronto a Parigi di Francia e Germania con il presidente ucraino.
Qualcuno come il polacco Andrzej Halicki, vicepresidente del Ppe lo stesso gruppo di Berlusconi in Europa, ha candidamente dichiarato :"Forza Italia cambi leader. È ora che Berlusconi riposi". Facile a dirsi . forse non si è capito che Berlusconi, che continua a considerarsi l'unico leander in Europa, con il suo 8% è l'ago della bilancia del governo Meloni e di conseguenza, essendo il plenipotenziario di Forza Italia, è meglio tenerselo buono, tanto poi voterà, come sempre a favore dell'invio delle armi in Ucraina, almeno è questo che si augurano .
E allora perchè queste continue uscite contro Zelensky ?
A parte la sua amicizia con Putin, il Berlusca, che molti considerano piu' che bollito, è un furbo della prima ora.
Se ci fate caso, le sue piu' eclatanti dichiarazioni le ha esplicitate prima di ogni votazione.
A settembre dichiaro':""Putin voleva sostituire Zelensky con un governo di persone perbene e ritornare indietro" , ora nell'imminenza delle regionali, le altre dichiarazioni.
Interpretando il malumore di una parte degli Italiani per il protrarsi della guerra, ha chiaramente cercato di accaparrarsi quei voti ed evitare la continua emorragia a favore di Fratelli d'Italia.
Poi, come al solito, ha provato a smorzare le polemiche con un lungo post su Instagram in cui spiega la sua posizione rispetto alla guerra in Ucraina. "Io sono sempre stato e sto dalla parte del popolo ucraino e della pace".
Signori miei , questa è la nostra politica degli ultimi anni, tutto e solo propaganda!
Quindi non ci lamentiamo se poi a votare va solo il 40% degli Italiani.


 
Web  Top
0 replies since 15/2/2023, 13:32   60 views
  Share