Le stronzate di Pulcinella

Tragedia di Cutro:il Governo ci ha supercazzolati

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2023, 17:42
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,132

Status:


1_6106

"Ma davvero, in coscienza, c'è qualcuno che ritiene che il governo abbia volutamente fatto morire tante persone?" E' questo il mantra, la formula che viene ripetuta in questi giorni, non solo dalla Meloni e i suoi , ma anche dai leghisti di Matteo Salvini.
A questi vorrei rispondere con il mio mantra:" Ma voi veramente credete che , per pararvi il culo, noi possiamo credere a tutte le cazzate che ci state raccontando in questi giorni?"
Ed ancora :" Voi veramente credete che sia bastata quella squallida operazione di marketing politico, quella specie di passerella mediatica di giovedì 9 marzo 2023 a Cutro, per farci credere che le responsabilità dei naufragio sia da addebitare solo ed esclusivamente agli scafisti ? Voi veramente pensate che gli Italiani di buon senso possano credere alla lacunosa ricostruzione della dinamica del naufragio fatta da Piantedos che non ci siano stati errori nel mancato salvataggio? Voi veramente credete che esibendo i muscoli contro gli scafisti innalzando le sanzioni possiate distogliere l'attenzione su questa ennesima tragedia del mare o ci faccia dimenticare di quando , nell’aprile del 2015, Giorgia Meloni sostenne che il presidente del Consiglio, che all’epoca era Matteo Renzi, avrebbe dovuto essere indagato per strage colposa, perché su di lui ricadeva la responsabilità di un tragicissimo naufragio, al largo delle coste libiche? "
Signori del Governo vi sbagliate di grosso!
Nel 2015 quel terribile naufragio avvenne a più di cento miglia di Lampedusa e la marina italiana non ebbe nessuna possibilità di intervenire in tempo, stavolta a Cutro è avvenuto a cinquanta metri dalla spiaggia e se, dopo l'avviso di Frontex e della Guardia di Finanza che è dovuta tornare indietro per il mare forza 7, si fosse allertata in tempo la Guardia costiera sicuramente si sarebbe potuto salvare tanta povera gente.
Invece vogliamo scaricare le colpe sugli scafisti che hanno sbagliato la manovra portando il caicco turco sulla secca, bene, fatelo pure!
Avete dimenticato, pero', di dire che quella specie di zattera non era diretta in un porto sicuro, ma su di una spiaggia di un mare aperto in piena tempesta e che il caicco si sarebbe infranto comunque sulla battigia ed i marosi avrebbero comunque portato a morte molte persone.
Chiaramente noi qui non vogliamo incriminare nessuno, per questo ci sara' la magistratura competente, chiediamo solo di non essere presi per i fondelli.

 
Web  Top
view post Posted on 10/3/2023, 18:32
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,726

Status:


ho talmente apprezzato quanto scritto che mi son sentito in dovere di fargli attraversare le ns. mura per portarlo sul social F.B. dove ho migliaia di 'amici' e centinaia di seguaci.
Ho dovuto attebermi alle regole di F.B. per cui la foto è stato obbligatorio sistemarla dopo l'articolo e non è stato possibile utilizzare il mio solito 'grassetto'.
considerato che è stato pubblicato nel mio spazio (nome e cognome veri) ho ritenuto giusto firmarlo come l'avrebbe firmato l'autore sul Forum :

Pulcinella 291
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/3/2023, 18:38
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,132

Status:


Va bene!
 
Web  Top
view post Posted on 11/3/2023, 09:26
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Riporto qui un pensiero che non è mio ma di una persona amica che secondo me sta bene come risposta a questo post


In tutta questa tragedia sono morti dei bimbi, al di là di tutte le altre vittime rispetto per tutti, ma veramente credete che se una mamma mette il proprio figlio su un barcone lo vuole portare a morire?? Ho più volte detto che la disperazione non ha logica
La cosa tragica di questo governo di merda (premesso che io non ne capisco granché di politica) é fare la faccia bella sperando di farsi credere da noi poveri stupidi che non sappiamo rivelarci
La cosa tragica oltre alla morte di questi poveretti che ricordo non essere trafficanti ma migranti scappati da zone dove si vive male, è dare la colpa alla guardia costiera partita dopo 6 ore dal naufragio
Cazzarola troppo tardi 6 ore azz la marina militare in 3 ore a volte arrivano messaggi da Roma che deve essere pronta a partire, ora invece per un soccorso in mare si aspettano 6 ore addirittura?
Facessero pace col cervello allora
Quel barcone doveva essere tratto in salvo e la politica usata da questo governo fa acqua, le colpe sono del governo che non ha saputo gestire la cosa
Frontex ha il compito di segnalare imbarcazioni e qualsiasi imbarcazione a rischio segnalata in condizioni di mare forza 4 non parte la guardia di finanza solo perché già in mare, un mare incontrollabile che avrebbe reso difficile ogni manovra, cosa che invece la guardia costiera avrebbe potuto far meglio in quanto ha possibilità di usufruire per salvare vite umanedi mezzi più idonei, imbarcazioni più grandi
Poi per tutto ciò che ne concerne, il caicco si è sfracellato nella secca per cambio rotta
Hanno cambiato rotta perché avranno visto da lontano la guardia di finanza e per paura di essere rispediti indietro é successo l inevitabile
Certo che il governo non vuole che dei bambini muoiono ma la stessa Meloni diceva che le Omg andavano sequestrate e affondate ed é la stessa Meloni che asserisce che la guardia costiera non deve trasformarsi in traghetto
Allora ma di cosa stiamo parlando?
La Meloni deve risparmiarci quella faccia di bip che fa io nun 'a supporto
 
Top
view post Posted on 2/6/2023, 16:00
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,132

Status:


Riprendo questo post del 10 marzo scorso per ribadirne i concetti, alla luce di quanto è emerso negli ultimi giorni.
Ci sarebbero, infatti, 6 indagati per il naufragio di Cutro e si parla anche dell'alterazione del giornale di bordo.
In piu' ci sarebbe il giallo degli audio spariti e le bugie sulla vedetta di salvataggio. Perquisizioni e sequestri di tablet e cellulari. L’ipotesi di reato: omicidio colposo. Alti tre indagati coperti da omissis. Il legale delle vittime.
Vediamo se le indagini faranno il loro corso,
 
Web  Top
4 replies since 10/3/2023, 17:42   124 views
  Share