Le stronzate di Pulcinella

Senilità non di Italo Svevo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/3/2023, 12:10
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,726

Status:


Per un tacito accordo tra il Boss e me, mi tocca scrivere i 'cocc odrilli' in questo forum.

Per chi non lo sapesse, per 'coccodrillo' s'intende un articolo breve, già preparato, che giace in un cassetto dell'autore, per il personaggio che lascia la vita terrena.

Non è vero che nell'ultimo anno sono molto aumentati di numero i decessi, o meglio : è vwero parzialmente, principalmente è dovuto all'età che avanza inesorabilmente, per tutti.

Ieri ho scritto di Gianni Minà, ma dovunque ho letto, a parziale giustificazione, che aveva compiuto 83-84 anni, come fosse una colpa.
I toscani, quelli che abbiamo visto nei film "Amici miei" ridono di tutti e di tutto e quando leggono di un defunto, magari dell'età della regina Elisabetta II, dicono che l'ha strozzata la balia (in culla).

Mentre sto scrivendo il nostro Papa Francesco è ricoverato in ospedale ed altrettanto sta accadendo a Silvio Berlusconi sono quasi coetanei ed hanno lo stesso problema : difficoltà respiratorie, quelle che in gergo ospedaliero vengono chiamate COMPLICANZE, perchè da esse si generanovirus potenti ed incontrollabili che spesso, troppo spesso, conducono al fine vita.

L'alimentazione sana, il movimento, l'attenzione agli agenti atmosferici, il periodico controllo di tutte le funzioni dell'organismo, non possono occludere questo percorso, chi, come me, cree in DIO, in un ENTE Supremo e Superiore sa che il giorno X anch'egli lascerà la vita terrena.

Personalmente, vuoi in un modo, vuoi in un altro, o messo spesso in gioco la mia vita terrena, mi è andata bene, ma sabato prossimo compirò 81 anni ed anche se non ho patologie ne croniche ne in corso (escluse le artrosi rachidali), so che sono entrato nel pieno della mia senilità,

Buona vita a tutti noi.



finchè dura ce la godiamo come possiamo
 
Contacts  Top
0 replies since 30/3/2023, 12:10   27 views
  Share