Le stronzate di Pulcinella

Napoli e i luoghi comuni, Trasmissione di R4

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/5/2023, 08:32
Avatar

Jr. member

Group:
Member
Posts:
69

Status:


Voglio scrivere questo sfogo da condividere:
Domenica sera alla trasmissione "Zona Bianca" su rete 4 è uscito un banner che titolata "Napoli perde lo scudetto e il reddito di cittadinanza", io non sono riuscito a fotografare in tempo questa schermata, anche perché non seguo la trasmissione, ma mi inca... davvero tanto perché sembra che solo a Napoli si dia il R.d.C. e solo i napoletani straccioni vivono sempre di espedienti e di disoccupazione; si deve smettere di vivere di questi luoghi comuni denigrando una città che fa invidia. Basta con le battutine allusive sui napoletani e su questo finto folklore fatto sempre di UHE, pizza e mandolini. Noi siamo fieri di essere napoletani perché superiamo con intelligenza e velocità di esecuzione ogni difficoltà. Andate a f...an ...arvi un giro tutti i rosiconi e gli approfittatori imbroglioni con la camicia bianca! Scusate lo sfogo. :tnx:
 
Top
view post Posted on 4/5/2023, 09:51
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,132

Status:


Caro Tatore, non ti devi scusare affatto, il tuo sfogo è lo sfogo, lo sbotto di tutti i napoletani che da sempre sono additati come nullafacenti ed imbroglioni.
La verità, amico mio, è che ci denigrano perchè ci invidiano.
Invidiano le bellezze dei nostri posti e anche la nostra filosofia di vita, il nostro carattere , il nostro umorismo e la nostra ilarità.
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2023, 07:18
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Caro Tatore la verità la facciamo anche noi napoletani che siamo al nord e ci viviamo
Conoscendoci spesso ai ricredono su tante dicerie che si sentono in giro e cioè che siamo invadenti e che viviamo di espedienti
Noi qui al nord ci siamo fatti conoscere per come siamo e abbiamo un grande cuore e per questo ti dirò siamo apprezzatissimi e abbiamo fatto ricredere tanti sul napoletano e sul suo prototipo di abitante della penisola Italia
 
Top
view post Posted on 14/7/2023, 21:41
Avatar

Jr. member

Group:
Member
Posts:
69

Status:


Grazie Ciro. ti ringrazio per quello che dici perche, ti confesso, è ancora più vero all'estero, e questo te lo dico per conoscenza personale;i miei figli all'estero sono stimati dirigenti perché trovano soluzioni rapide e semplici a tanti problemi aziendali (e sono napoletani veraci!)
 
Top
3 replies since 4/5/2023, 08:32   71 views
  Share