Le stronzate di Pulcinella

Giustizia per Giulia.... Dietro al perbenismo di una faccia che nasconde un mostro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/6/2023, 07:37
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Alla luce di quanto accaduto nei giorni scorsi dove un uomo ha tolto la vita ad una giovane di 29 anni incinta al 7 mese di gravidanza emerge che spesso buone e belle ragazze con squallidi soggetti affianco sopportano infedeltà. Doppiezza. Bugie. Gravidanze sparse.
Comportamenti tossici. Poi la verità viene a galla e il soggetto patologico non accetta che sia stata scoperta la pessima realtà. E allora bisogna spegnere la luce puntata addosso, la fonte della vergogna insopportabile. Bisogna uccidere la persona tradita e ingannata, con un bambino, il loro bambino, in grembo.
I soggetti come Alessandro Impagnatiello, incapaci di amare e di rispettare, provano un particolare tipo di rabbia quando vengono messi a nudo: la rabbia fredda. Una rabbia diversa da quella delle persone equilibrate, legata all’elaborazione della vergogna profonda. Non sono in grado di tollerarla, e perciò prima provano a mistificare per provare a uscirne bene; se non possono, arrivano a compiere atti violenti nei confronti di chi gli fa provare quel sentimento così paralizzante.
Magari arriverà la richiesta della perizia psichiatrica del suo difensore, classico tentativo per salvare chi si è condannato da sé. Ma che Impagnatiello sia capace di intendere e di volere il male altrui non ha bisogno di accertamento clinico.
 
Top
0 replies since 4/6/2023, 07:37   23 views
  Share