Le stronzate di Pulcinella

Uno show per Pino Daniele

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2024, 08:38
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Nel giorno in cui avrebbe compiuto 69 anni, la città di Napoli si prepara a onorare la memoria di uno dei più grandi artisti italiani e internazionali, Pino Daniele, con un evento straordinario intitolato Je sto vicino a te 69. Il memorial, in programma per il 19 marzo al Teatro
Palapartenope, è prodotto dalla Nonsoloeventi srl di Rino Manna, patron del Palapartenope.

L’evento rappresenta un connubio unico di musica, arte e amicizia, in cui rinomati artisti e amici di Pino Daniele si esibiranno per celebrare il suo genio musicale. Sul palco, si alterneranno grandi nomi della melodia partenopea e del Mediterraneo!

Il memorial si propone di emozionare il pubblico e di mantenere viva l’eredità di Pino Daniele, un artista che ha saputo catturare l’anima della Napoli contemporanea attraverso la sua musica, trasmettendo storie di vita, amore e speranza che continuano a risuonare con forza in tutto il mondo.

Gli ospiti presenti sono tra i maggiori esponenti della musica partenopea ed internazionale, parliamo di nomi come Joe Barbieri, Roberto Colella, Antonio Fabrizi, Enzo Gragnaniello, Mavi, Ciccio Merolla, Pietra Montecorvino, Nuova Compagnia di Canto Popolare, Franco Ricciardi, Monica Sarnelli, Lina Sastri, Ste, M’Barka Ben Taleb, Marzo Zurzolo e i 99 Posse.

Nello Daniele, fratello di Pino, sarà il direttore artistico e si esibirà anche lui sul palco. L’evento sarà caratterizzato dal “Neapolitan Power transgenerazionale“, che unisce diversi linguaggi musicali offrendo un nuovo significato alle identità culturali. Musicisti che hanno collaborato a lungo con PinoDaniele, come Gigi De Rienzo, Ernesto Vitolo e Rosario Jermano, arricchiranno ulteriormente il cast.


Fonte GrandeNapoli
 
Top
0 replies since 17/3/2024, 08:38   42 views
  Share