Le stronzate di Pulcinella

le sorelle Aieta: Anna, Maria e Rita sposate a tre boss di Camorra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2024, 10:49
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,091

Status:


1-17136064571841


Tre donne, tre sorelle legate da un indissolubile legame di sangue: quello della camorra. Sono le sorelle Aieta: Anna, Maria e Rita. Hanno sposato Francesco Mallardo, Edoardo Contini e Patrizio Bosti dando vita così ad un patto, un sodalizio non solo familiare: l'alleanza i Secondigliano. I due clan, i Mallardo di Giugliano e i Contini di Napoli, sono alleati in virtù del legame di parentela che lega i boss Francesco Mallardo e Patrizio Bosti, sposati con due delle tre sorelle Aieta: Francesco Mallardo con Anna e Patrizio Bosti con Rita. Imparentati con loro anche Gennaro Licciardi e Edoardo Contini. Quest'ultimo ha sposato la terza sorella Aieta, Maria.
Nell'Alleanza di Secondigliano, le donne avevano «un ruolo fondamentale, non vicario ma di assoluta rilevanza». Le donne del clan «avevano un ruolo rilevante sia per i collegamenti con il sistema penitenziario, ma anche come capacità di assumere decisioni e di pretenderne il rispetto»
Non solo svolgevano il compito di tenere i contatti con i boss al 41bis ma prendevano decisioni importanti per la vita del potente cartello criminale che controllava le attività illecite in alcuni quartieri di Napoli e che avevano messo in piedi anche attraverso prestanome importanti attività imprenditoriali e commerciali in tutta Italia.
 
Web  Top
0 replies since 20/4/2024, 10:49   18 views
  Share