Le stronzate di Pulcinella

Posts written by Pulcinella291

view post Posted: 17/4/2024, 09:47 L'ho lasciata perchè..... - L' ANGOLO DELLA RISATA
Pasca', pecchè te si llassate cu chella guaglione dopo duie anne?
-uhhh, nun me ne parla', era addiventate troppo scassacazze, sulo pretese
-pretese in che senso?
-voglio sape' che mestiere faje, comme te chiamme ecc
view post Posted: 16/4/2024, 17:56 'Na botta a 'o chirchio e n'ata 'o tumpagno:pecchè dicimme accussi' - BOZZETTI , ANEDDOTI E FATTARIELLI NAPOLETANI

2rxy9mr_28-17132865349736




Alla lettera sarebbe :una botta al cerchio e uno alla botte.
E' un modo di dire molto diffuso che è di solito usato per indicare, in modo ironico e canzonatorio, il comportamento di chi in una situazione di contrasto o disaccordo non si schiera mai apertamente per nessuno, ma di volta in volta da' ragione all'uno o all'altro.
Piu' o meno come il lavoro dei bottai che . richiede grande abilità in particolare nel momento in cui si uniscono le doghe ai cerchi di ferro, mediante due colpi simultanei.
view post Posted: 16/4/2024, 17:38 Cesare Natali:il difensore dal fisico imponente - DOVE SONO FINITI QUESTI EX CALCIATORI?



Nato a Bergamo il 5 aprile 1979, difensore. Centrale di poderosa stazza atletica cresciuto nell’Atalanta, viene acquistato dal Bologna in comproprietà nell’estate 2003 e gioca sotto la guida di Carlo Mazzone una stagione eccellente che gli vale, a marzo 2004, la prima convocazione in Nazionale. Rientrato all’Atalanta, prosegue la sua carriera nell’Udinese, nel Torino e nella Fiorentina, prima di tornare al Bologna nell’estate 2012. Dopo la retrocessione del 2014, chiude la carriera al Sassuolo.
Conta anche una convocazione in nazionale maggiore sotto la guida di Trapattoni nel 2004.
Nel 2020 con tutta la famiglia si è traferito in Spagna.
view post Posted: 16/4/2024, 17:25 Dada Gallotti:da commessa ad attrice - CHE FINE HANNO FATTO?

1-17132846424189



Dada Gallotti, all'anagrafe Alda Gallotti (Milano, 8 aprile 1935),
La carriera cinematografica di Dada Gallotti si sviluppa soprattutto negli anni '60 e '70 per poi interrompersi definitivamente nei primi anni '80. Ha interpretato ruoli di secondo piano dando vita a personaggi estremamente vari e diversi tra loro, dalle signore borghesi ad avventuriere con pochi scrupoli, ma anche amiche generose e disponibili. Ha preso parte ad alcuni film western dove è apparsa con lo pseudonimo di Diana Garson.

Il suo esordio è merito di Giuseppe De Santis che la sceglie, dopo averla notata in un negozio, impiegata come commessa, per il suo film Roma ore 11 del 1952. Nei primi anni '50 forma con Alberto Farnese, suo compagno anche nella vita, una coppia di successo. Ha lavorato con registi quali Luigi Zampa e Antonio Pietrangeli ed è apparsa in televisione nella commedia I fratelli Castiglioni (1954), diretta da Camillo Mastrocinque. Dopo il matrimonio con Otto Lughin, un industriale altoatesino, decide di allontanarsi definitivamente dagli schermi.
view post Posted: 16/4/2024, 17:09 Qualcosina che non sai , ma che è importante sapere - CURIOSITA' DI OGNI GENERE

download-17132824579117


Una delle caratteristiche più interessanti della iena è il fatto che i genitali della femmina assomigliano molto a quelli del maschio, poiché questa non possiede un'apertura vaginale: le labia sono fuse insieme formando uno pseudo-scroto mentre il clitoride ha pressoché la stessa forma di un pene, capace di erezione.


1-17132826074537



In Spagna esiste un locale chiamato Disaster Cafè simula terremoti di 7,8 gradi della scala Richter. Le simulazioni avvengono quando meno te lo aspetti, ed il locale è stato costruito in modo da far avvenire i terremoti in totale sicurezza


download-17132827684741


Il polpo e il polipo sono due animali molto diversi tra di loro. Il polpo è un cefalopode, possiede otto tentacoli e ha la capacità di cambiare colore molto velocemente invece il polipo è più simile ad un corallo o un anemone, non si muove mai rimanendo aggrappato ad uno scoglio
Entrambi depongono 56.000 uova in una sola volta.


download%201-17132829525979


Una mela, una patata e una cipolla hanno lo stesso sapore se mangiati con il naso tappato


download%202-17132831265334


Le donne egiziane inserivano pietre nella loro vagina durante un rapporto sessuale per prevenire la gravidanza.


download%203-17132832669983



Sembra che in Spagna abbiano molto a cuore la sicurezza su strada, di qualsiasi tipo di utente stradale si tratti. I funzionari che amministrano la cittadina di Els Alamus, situata vicino a Barcellona, hanno imposto alle prostitute, che operano necessariamente fuori dal centro della città (e, per questo, nei luoghi dove l’illuminazione è più carente o addirittura assente), di indossare il giubbotto catarifrangente, proprio come è norma fare nelle autostrade italiane, quando si esce dall’automobile nelle piazzole di sosta.


download-17132835562661


Le partner sono incinte e loro soffrono di nausea mattutina e sbalzi d’umore, si sentono gonfi e pigri e manifestano i sintomi fisici e psicologici della gravidanza. I futuri padri possono essere colpiti dalla sindrome di Couvade (la parola couvade deriva dal francese couver e significa «incubare, far nascere, covare»), chiamata anche «gravidanza simpatica», una condizione molto curiosa, ma anche inaspettatamente comune. Nei casi più estremi, gli uomini possono persino sperimentare la pseudociesi, la comparsa di segni e sintomi clinici associati alla gravidanza, tra cui il gonfiore della pancia (che torna normale dopo la nascita del figlio).


view post Posted: 16/4/2024, 12:45 LA CAPONATA:tradizione gastronomica siciliana - LE NOSTRE RICETTE
download-17132678919487

La caponata è un piatto tipico della tradizione gastronomica siciliana. Può essere servito come antipasto e come contorno ed è perfetto per la stagione estiva, in quanto protagoniste sono le melanzane.

Ingredienti
1 cipolla grande di Tropea
3/4 pomodorini privi di semi e sfilettati
1 peperone rosso
40 g di uva passa
una costa di sedano
100 g di olive verdi snocciolate intere
30 g di pinoli
1 cucchiaio di capperi sotto sale
olio extravergine di oliva
3-4 cucchiaio di aceto bianco
1 cucchiaio di miele di Zagara
2 cucchiai di cacao amaro
Marsala
sale


Per preparare la caponata per prima cosa mettete a mollo i capperi nell'acqua per 10 dieci minuti e l'uvetta nel Marsala per 30 minuti. Poi tagliate le melanzane e fette, cospargetele di sale e lasciate riposare per 30 minuti, così che perdano l'acqua in eccesso. Una volta passato il tempo, tamponate e riducetele a dadini.
Sbucciate e tritate la cipolla. Tagliate a tocchetti la costa di sedano e a listarelle e poi a quadrati il peperone.
Dedicatevi a questo punto alla frittura dei peperoni e delle melanzane, da fare separatamente. In una padella versate tre cucchiai d'olio e unite i peperoni, lasciateli andare per circa 10 minuti. Toglieteli dalla padella e metteteli su carta assorbente per togliere l'olio in eccesso. Nella stessa padella friggete le melanzane, poche alla volta, assicurandovi che la fiamma sia alta e girandole poco, al fine di formare una crosticina croccante. Trasferitele man mano su un foglio di carta assorbente.
A questo punto procedete con il soffritto di sedano e cipolla, versando nella padella dell'olio e poi aggiungendo i due ortaggi. Fate andare e due minuti prima che siano soffritti aggiungete i pinoli. Mescolate, così da far tostare i pinoli e poi unite i capperi dissalati, l'uva passa ben strizzata e le olive. Spegnete il fuoco.
Unite anche i pomodori, i peperoni e le melanzane. Mescolate, regolate di sale e fate insaporire.
Intanto in una ciotolina unite: 3 o 4 cucchiai di aceto di vino bianco, uno di miele di Zagara e uno o due di cacao amaro, girando per far sciogliere il miele. Versate il composto ottenuto nella padella con le verdure, accendete il fuoco e cuocete per 3/4 minuti, il tempo di far evaporare l'aceto.
Trasferitela in una ciotola capiente, magari quella che porterete in tavola e aggiungete a piacere qualche fogliolina di basilico spezzettata. Potete anche completare con una spolverata di mandorle tritate o cioccolato fondente grattugiato. Lasciate riposare la caponata per qualche ora, o meglio ancora servitela il giorno dopo.
view post Posted: 16/4/2024, 09:38 Ecco chi è Khady , la panterona dell'isola dei famosi - IL GOSSIPPARO
1-17132559182194

Si chiama Khady Gueye ed è in lizza per diventare uno dei personaggi più interessanti dell’edizione 2024 dell’Isola dei famosi. Modella di professione, Khady ha 26 anni e partecipa al reality show condotto per la prima volta da Vladimir Luxuria insieme al gruppo dei “non famosi”. In realtà, tuttavia, vanta già qualche esperienza televisiva. In particolare, ha partecipato al docu-reality Ex on the Beach nel 2021. Nata in Senegal da genitori senegalesi, vive a Milano fin da quando aveva 6 anni.



view post Posted: 16/4/2024, 08:30 'A camicetta poesia di Titina De Filippo - LE POESIE DEGLI ALTRI
Titina_De_Filippo_1947


'A camicetta

- “Era na camicetta a vulantine
scullata e mpiette comm'a nu fisciù.
E me piacette assai!
Teneva na friscura 'e primmavera,
era forse 'o culore... nun sò ché...
Ma nu iuorne 'a vedette ncuollo 'a n'ata,
era carella assaie!
N'amica toia, nce' avive data tu,
'a stessa, tale e quale...
chillu culore... 'e stesse vulantine...
scullata e mpiette comme 'a nu fisciù.
Ma pe' mé era cagnata
'a truvava sturciosa, ammuinata,
nun me piaceva cchiù manco 'o fisciù!
... Allora m'abbelette:
nun era 'a camicetta...
Ah, me piacive propriamente tu”.

Titina De Filippo

view post Posted: 15/4/2024, 17:25 'A voce e Napule, 'a voce 'e na mamma - LE POESIE DEGLI ALTRI
Ma tu ‘a saje ‘a voce ‘e Napule?

È ‘a voce ‘e ‘na mamma ca chiamm’ ‘e figlie suoje ca stanno abbascio ‘o vico pecché è ll’ora ‘e mangià.

È ‘na voce antica che canta ‘na canzona ca fa venì ‘o friddo ‘ncuollo
a chi ha perzo chill’ammore ca nun se po’ scurdà.

È ‘na voce amica ca te dice certi pparole ca sanno trasì dint’ ‘o core,
senza fa rummore, senza tuzzulià...

È ‘nu poco comm’ ‘a voce ‘e Ddio ca nun te vo’ verè chiagnere perché hê perzo ll’anema, ‘a pace e ‘a dignità.

È ‘na voce ‘mmiez’ ô viento ca si ‘a siente si’ cuntento,
pecché è museca p’’o core, pe’ cchi ‘o core ‘o tene ‘mpietto,
e ll’ammore pe’ ‘sta terra
manc’ ’a mort’ a po’ scippà.

‘A voce ‘e Napule murmulea
suspire ca nisciuno sape...
quanno duorme e staje scetato.
Si te parla dint’’o suonno arape ll’uocchie e staje felice
pecché Napule te dice:
te voglio bbene e nun me scord’ ‘e te.

Roberto Bonaventura


Edited by Pulcinella291 - 16/4/2024, 10:04
view post Posted: 15/4/2024, 11:01 Col caldo facciamo attenzione alla zanzara Killer - SALUTE E BELLEZZA(consigli e trucchi per essere piu'sani e piu' belli)
1-17131752620577


L'Europa sta vivendo una tendenza al riscaldamento in cui le ondate di calore e le inondazioni stanno diventando più frequenti e gravi e le estati si allungano e diventano più calde. Ciò crea condizioni più favorevoli per specie di zanzare invasive.

Negli ultimi anni abbiamo assistito a una diffusione geografica di specie di zanzare pericolose in aree precedentemente non colpite nell'UE/SEE", ha affermato Andrea Ammon, direttore dell'ECDC. “Se continua così – ha aggiunto - possiamo aspettarci di vedere più casi e anche morti per malattie come dengue, chikungunya e febbre del Nilo occidentale. Gli sforzi devono concentrarsi sui modi per controllare le popolazioni di zanzare, migliorare la sorveglianza e applicare misure di protezione individuale.
Secondo gli ultimi dati del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (ECDC), la specie di zanzara Aedes albopictus, un noto vettore di virus chikungunya e dengue, si sta affermando a nord e a ovest dell'Europa.
Inoltre, un’altra specie di zanzare, la Aedes aegypti, nota per trasmettere dengue, febbre gialla, chikungunya, zika e virus del Nilo occidentale potrebbe continuare a diffondersi in altri paesi europei.

Cosa fare?
La zanzara predilige i giardini e le siepi ombrose, i luoghi umidi, punge sia di giorno che di notte ed è attratta dai colori scuri, dai profumi e dagli odori del corpo, pertanto è utile non profumarsi o utilizzare deodoranti e prodotti per il corpo privi di profumazione. È bene indossare vestiti di colore chiaro e utilizzare repellenti sulle parti scoperte, rispettando dosi e modalità d'uso riportate in etichetta e, per i bambini, chiedere sempre il parere del pediatra prima dell'uso.

Su culle e carrozzine applicare zanzariere.

Nelle abitazioni istallare zanzariere alle finestre o utilizzare diffusori di insetticidi per ambienti, arieggiando bene il locale e seguendo scrupolosamente le precauzioni del fabbricante.

In caso di puntura fai toccature leggere con ghiaccio e applica creme al cortisone o all'aloe vera, per attenuare il prurito. Evita di grattarti per non provocare infezioni.
view post Posted: 14/4/2024, 18:36 Il falsomagro: ricetta siciliana - LE NOSTRE RICETTE
falsomagro-siciliano


Il falsomagro è un ricco secondo piatto tipico della cucina siciliana. Un arrotolato di carne che svela al taglio un ripieno ghiotto: uova sode, macinato, mortadella e formaggio. Il tutto insaporito dal sugo di pomodoro. Una di quelle delizie che rendono qualsiasi pranzo occasione di festa

Ingredienti

PER L'ARROTOLATO

1 fetta unica di carne di manzo da 700 g
300 ml di passata di pomodoro
2 carote piccole
1 costa di sedano
1 cipolla grande
½ bicchiere di vino rosso
½ bicchiere d’acqua
olio extravergine di oliva
PER IL RIPIENO

300 g di macinato di manzo
2 uova sode
100 g di caciocavallo
100 g di mortadella in una sola fetta
50 g di lardo a fette sottili
30 g di pecorino grattugiato
3 cucchiai di pangrattato
view post Posted: 14/4/2024, 10:53 Cose dell'altro mondo:professoressa fa sesso con un’alunna minorenne: denunciata - LA CRONACA NERA FATTA A PEZZI
8052699_13115551_sesso_professoressa_alunna_pescara


PESCARA: Lei ha 53 anni ed è una insegnante di materie letterarie in una scuola di Pescara. La sua alunna, quando hanno avuto una relazione sessuale, di anni ne aveva 14. Era l’aprile del 2023. E quando la ragazza ha deciso di interrompere la relazione per lei sono iniziati i guai che solo una denuncia penale ha interrotto. Ora l’insegnante è sotto accusa, scrive il gip Francesco Marino del tribunale abruzzese perché, “approfittando del ruolo di professoressa e della relativa posizione di preminenza e autorevolezza”, avrebbe circuito la ragazzina.
A denunciare la situazione è stata la psicologa alla quale la ragazzina si era rivolta. Dai verbali agli atti dell'inchiesta, non emergono comunque costrizioni: la 14enne racconta come è nata e come si è sviluppata la relazione, ma specifica sempre di essere stata consenziente. Per il gip, però "il rapporto di affidamento tra precettore e allieva vale a neutralizzare l'efficacia del consenso della minore". E soprattutto, all'attenzione degli inquirenti c'è un episodio nel quale la prof chiede all'allieva-amante di cancellare le loro chat per "tenermi al sicuro".
"Ero come una figlia" Secondo quanto riporta il Messaggero, nei verbali la 14enne racconta che "la professoressa mi piaceva tanto come persona, ma nel senso che la vedevo come punto di riferimento. Nel senso di amicizia, non era mia intenzione fare altro insomma". La docente, però, continuava a tenere con lei "atteggiamenti un po' particolari" come chiamarla "piccola, amore, tesoro". La ragazzina dice di aver pensato che "evidentemente per lei ero come una figlia e ci sta che una mamma ti chiami così".


La storia si fa torbida Poi, però, la prof ha iniziato a cambiare tono, dicendole "sei bona". E lei racconta che "pensavo che fosse per ridere. E pure io glielo dicevo, anche perché lei è davvero una bella donna". E nonostante l'allieva non fosse esattamente a proprio agio, "ovviamente io mica potevo andarle a chiedere: 'Ma tu mica ci stai provando con me?', perché è veramente imbarazzante come cosa".
39174 replies since 20/3/2008