Le stronzate di Pulcinella

Posts written by aurora663

view post Posted: 8/2/2022, 18:19 Il pensiero del giorno - PENSIERI E AFORISMI
CITAZIONE (Pulcinella291 @ 8/2/2022, 18:11) 
'a pozzo dicere 'na cosa?
Cito puo' andarci benissimo, tanto al massimo po' dicere si , pecchè parla sempe essa. :hi:

È opinabile l ultima frase ma non devo dare io certezza ma deve rispondere il Walkers chi meglio di lui può confermarti ultimamente come sono :avrò esaurito anche la mia ferritina chissà
:hi:
view post Posted: 8/2/2022, 18:03 L abbraccio di Livia Candiani - LE POESIE DEGLI ALTRI




FB_IMG_1644339288950


L’Universo non ha un centro

ma per abbracciarsi si fa così.

Ci sia avvicina lentamente

eppure senza motivo apparente.

Poi, allargando le braccia, si mostra il disarmo delle ali

e infine si svanisce insieme

nello spazio di carità fra te e l’altro.



Livia Candiani


IMG_20220208_181223

L'abbraccio è una cosa seria.Se bisogna dare un abbraccio bisogna farlo in modo forte e deciso Se qualcuno mi chiedesse "Qual è il posto migliore in cui sei stato?", risponderei "Un abbraccio, quell'abbraccio". Respiri emozioni che il respiro te lo tolgono. E vuoi tornarci. Vuoi tornarci più volte che si può. Da certi abbracci non ci esci mai abbastanza. Sono attimi che ti cammineranno dentro per sempre. Ti faranno piangere o sorridere. Avrai tante parole o un nodo in gola da non poterne parlare...






view post Posted: 8/2/2022, 17:53 Il pensiero del giorno - PENSIERI E AFORISMI
No no I piedi sono l unica cosa che per grazia 'e Dio nun se rompono mai 😀

:abbr:
view post Posted: 8/2/2022, 17:48 Su Napoli diceva Totó - LE NOSTRE FOTO...PER VOI!


Esiste qualcosa di più grande e più puro rispetto a ciò che la bocca pronuncia, il silenzio. Il silenzio ci porta lontano da noi stessi, ci fa veleggiare nel firmamento dello spirito, ci avvicina al cielo.


Arnoldo Foá

jpg

jpg


jpg


jpg

jpg

jpg


jpg

jpg

jpg

jpg



IMG_20220204_092604

jpg


view post Posted: 8/2/2022, 17:39 Il mito del carciofo - DI TUTTO E DI PIU'

FB_IMG_1644338239966

Il carciofo

La storia del carciofo è legata ad una antica leggenda dell’antica Grecia, da dove nasce poi un grazioso mito. Il carciofo, infatti, secondo la mitologia è uno dei tanti desideri amorosi avuti da Zeus... Una leggenda greca racconta che Zeus, il re degli dei, un giorno si innamorò della ninfa Cynara. Come si sa le ninfe erano considerate delle divinità minori legate alla natura, superiori agli uomini, ma inferiori agli dei. Tra loro vi era anche la bellissima Cynara.
Ella aveva un volto luminoso dalla pelle rosata e occhi verdi dalle rarissime sfumature viola. I suoi lunghi capelli erano color cenere e proprio per questo le era stato dato il nome di Cynara (che significava, appunto, cenere).
Pur avendo un animo buono e un cuore gentile Cynara era una fanciulla orgogliosa e volubile. Così quando Zeus cominciò a farle la corte, lei lo rifiutò. Dopo numerosi tentativi Zeus comprese però che Cynara non avrebbe mai ceduto alle sue lusinghe; allora, ritenendo inaccettabile che una ninfa rifiutasse il corteggiamento del re degli dei, in un moto d'ira decise di trasformare la fanciulla in un vegetale che in qualche modo le somigliasse.
Esso avrebbe dovuto essere verde, spinoso e rigido all'esterno, come era stato il carattere orgoglioso e volubile di Cynara, ma dentro doveva custodire un cuore tenero e dolce, come l'animo della ragazza, e doveva avere un color viola, come i suoi occhi...Cosi nacque così il carciofo.

Dal web

view post Posted: 8/2/2022, 17:35 "È stata la mano di Dio" di Sorrentino è tra i cinque titoli candidati all'Oscar come miglior film straniero. - EVENTI E NOTIZIE
FB_IMG_1644338008751

È davvero una grandissima soddisfazione e un motivo di orgoglio per tutti noi campani . Il sostegno della Regione Campania all'industria del cinema e dell'audiovisivo continua ad ottenere successi sviluppando talenti e creatività, economia e lavoro.
In bocca a lupo!!
view post Posted: 8/2/2022, 17:25 I vantaggi della vecchiaia - PENSIERI E AFORISMI
Bellissima vecchiaia ci metterei la firma ad arrivare con tutte queste consapevolezze, specie dove c è scritto :

Non vivrò per sempre, lo so, ma finché sarò qui, non perderò tempo a lamentarmi di ciò che avrebbe potuto essere e non è stato, e ancor meno a preoccuparmi di ciò che sarà, perché potrei anche non guardarlo

Sta bene Nicola 👋👋👋

view post Posted: 8/2/2022, 17:20 Quant é bello lo sport... Tanta vita ed emozione - IO LA PENSO COSI'

Stefania Constantini e Amos Mosaner: chiamateli già leggende.



FB_IMG_1644337022105

Non conoscevo il nome di questo sport cioè il curling pensavo fosse uno spunto per un bel film come La mossa del pinguino, o uno sport da citare ironicamente per fare battute (troppo facile).Invece in casa nostra qui in Italia abbiamo due campioni olimpici.
Infatti Stefania e Amos hanno trionfato nel doppio misto alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022, sconfiggendo in finale la Norvegia.
Bisogna fare i complimenti a questi ragazzi sono stati pazzeschi !
view post Posted: 8/2/2022, 17:10 Della serie "bisogna essere felici con ciò che si ha" ... Io ho la mia friggitrice ad aria 😉 - IO LA PENSO COSI'
No no niente inviti so fernute e baldanze d ora in avanti dieta dieta e solamente dieta 😁😁😁
'A cucina tene 'o catenaccio non ti conviene più Walkers 😆😆
view post Posted: 8/2/2022, 17:07 Il pensiero del giorno - PENSIERI E AFORISMI
CITAZIONE (Lucio Musto @ 8/2/2022, 14:59) 
applauso! quello è certamente il modo migliore per sfruttare il cammino che si fa insieme!

No no io nun ce vache 😜😀 tu nun saje carissimo Lucio che significa quando il Walker attacca 'a pippa... Quando si cammina che sia montagna o mare, non si parla, si sta in silenzio a contemplare i suoni intorno a noi ed ogni angolo del creato e si fanno foto per cogliere ed immortalare mo ce vò' a presenza 'e Dio nella sua massima espressione :la natura
view post Posted: 8/2/2022, 09:29 Se la vita fosse un film... - CURIOSITA' DI OGNI GENERE
“Nessuno potrà mai prepararti a quello che ti succede quando hai un figlio. Quando prendi quella creaturina fra le braccia e sai che ora tocca a te. Nessuno può prepararti all'amore e alla paura.”

FB_IMG_1644308940711


Dal film "Questione di tempo"
view post Posted: 8/2/2022, 09:17 Della serie "bisogna essere felici con ciò che si ha" ... Io ho la mia friggitrice ad aria 😉 - IO LA PENSO COSI'
CITAZIONE (Cirowalkers1 @ 8/2/2022, 08:15) 
Certe cose nascono nel giusto modo
Quando bisogna friggere si deve friggere usare olio in quantità giusta ma certe cose nascono fritte e tali moriranno tipo :

Crocché
Pizzette e melenzane
Parmigiana di melenzane
Pizza fritta
Poi x tutte le altre cose c è......

Per tutte le altre cose c è Mastercard
Ci sarà un motivo perché una usa la friggitrice ad aria o perche secondo te mi scoccio di pulire dopo una frittura???
view post Posted: 8/2/2022, 09:13 Il pensiero del giorno - PENSIERI E AFORISMI
Walkers non c entrano i buoni propositi forse non hai ben afferrato... Praticamente forse da bimba e in questa foto da me postata sentivo la presenza e la fede in Dio... Da grande diciamo così ora allo stato attuale sento di non percepire la stessa, ma non è che non la percepisco solo perché non mi ritrovo nella sensazione che provavo ai miei 9 anni ... Non che non credo in Dio ma semplicemente forse credo che almeno parlo per me, bisogna scavare di più in sé stessi per avere la certezza di poter affermare che non si deve avere un minimo dubbio su di Lui... Ecco non lo so se mi son fatta capire ma va bene lo stesso 👋
view post Posted: 7/2/2022, 19:03 Le pietanze di una volta - LE NOSTRE FOTO...PER VOI!
Le ricette di campagna.
- Zuppa di cipolle dorate:
Per 4 persone.


FB_IMG_1644256735569
Sbucciare e tagliare a fette sottilissime 400 gr. di cipolle e farle imbiondire a fuoco basso in 30 grammi di burro, devono diventare quasi trasparenti, dorarsi ma non scurirsi.
A questo punto unire alle cipolle un cucchiaio di farina, rimescolare bene e poi aggiungere un litro e mezzo circa di brodo vegetale.
Far cuocere il brodo con le cipolle almeno per mezzora, aggiustare di sale e intanto tagliare a fette sottili del pane comune raffermo, sistemarlo in un unico strato sul fondo di una zuppiera, cospargerlo con abbondante parmigiano grattugiato stagionato e versarvi sopra il brodo bollente.
Incoperchiare e lasciar riposare 2-3 minuti, il tempo occorrente a gonfiare il pane e a sciogliere il formaggio.
Servire, a piacere, con altro pane, una macinata di pepe e parmigiano grattugiato.
10677 replies since 26/3/2008