Le stronzate di Pulcinella

Posts written by arecata

view post Posted: 23/4/2024, 14:09 COME E PERCHE' BERLUSCONI CAMBIO' IL MODO DI FARE POLITICA IN ITALIA - IO LA PENSO COSI'
L'ignoranza regna sovrana nello "stivale" guai se cosi non fosse. Facciamo già molta fatica a comprenderci quando parliamo di temi di nostro interesse, figurarsi dove abbiamo relegato la politica delle persone che non conosciamo personalmente, dei parenti e dei compagnucci della parrocchietta.
E' sufficiente, per me, sentire il lemma :"...sono apolitico."
Quindi tu non esisti, sei un'ameba ed è sufficiente farti vedere cosce, culo, zizze e magari fari ridere per farti sopravvivere con il codice fiscale attivo.

Ovviamente non tutti sono omologati cosi, ci sono anche i "fuori serie" che hanno ereditato grammi d'intelligenza, cultura, delinquenza ed hanno anche appreso come servirsene e quindi utilizzarli. Dimmi con chi te le fai e ti dirò chi sei, non perchè io sia un indovino, ma perchè tu adotterai le strade in discesa che ti faranno ottenere ciò che al momento aneli.

Avendo la macchina del tempo e potendo filmare la vita di 68 anni fa, vi farei vedere un 'berlusca' ginnasiale, furbetto, ma non avreste scommesso 100 lire su di lui. Chi, Come e Quando ha ottenuto la trasformzione? Incidono moltissimo diversi fattori che combinati tra di loro hanno creato la miscela esplosiva che ha trasformato lo chansonier estivo da crociera nel megagalattico imprenditore. Tutto onestamente?
Ma manco per niente, sempre sull'orlo del baratro, con la spregiudicatezza e le opportune mance, si sono comprati i vari silenzi, ove indispensabile, mentre con amici CONSOGLIORI (come nel Il Padrino) si facevano gli affari d'oro ed il neo amico Bettino Craxi gli insegnava i primi rudimenti di Montecitorio e palazzo Madama all'epoca dello scandalo del collegio TRIULZI a Milano.
Nel frattempo si guardava bene le spalle assumendo come 'stalliere' il mafioso Mangano e l'avv. Previti gli faceva fare l'affare della sua vita facendogli comprare sottoprezzo ed a prezzo di svendita per realizzo, la proprietà COMPLETA della minorenne a lui legalmente affidata ed unica erede della Villa San Martino ad Arcore. Arredamenti, biblioteche secolari, stalle ed animali, tutto compreso, tanto i Casati-Stampa di Soncino (ex proprietari) erano tutti defunti e nessuno poteva contestare tale pseudo vendita. Perchè 'pseudo'? perchè, pur sottovalutata e regalata è stata contropagata in titoli azionari non registrati e non commerciabilli, mai pagati, dopo anni, per chiudere il cerchio dantesco, Previti gli fece ottenere il pieno e definitivo possesso per 250milioni di lire (quelle vere dell'epoca), in pratica meno di un decimo del valore reale.
view post Posted: 25/2/2024, 21:21 Cagliari/ Napoli 1 a 1 :partita da simpatol:Commento e pagella d'o tifoso - PASSIONE AZZURRA, 'A PAGGENA D'O TIFOSO NAPULITANO
Domanda, ma visto che molti di loro sono in partenza, volenti o nolenti, non sarebbe il caso di lucidarsi le scarpe, farsi la barba e vestirsi non dico da modello di vetrina, ma almeno non da modello di latrina.

Sembrano, molti di loro, pretendenti alla figlia di Ernesto a Foria, sanno che la dote è ricca, quello Ernesto l'ha promesso meyye tutti i cessi e le latrine in faccia a loro. Datevi da fare.

Mi fapiacere il èpunto deò Cagliari di Ranieri che sempre in serie B terminerà questp campionato di merda
view post Posted: 17/2/2024, 19:48 Napoli_Genoa:1 a 1. Sulo tuosseco! Commento e pagella del tifoso napoletano - PASSIONE AZZURRA, 'A PAGGENA D'O TIFOSO NAPULITANO
non ha mai capito un cazzo circa il gioco del calcio che gli serve solo per fare soldi e non lo ama.
Ha avuto culo, mazzo, come lo volete chiamare, ed è anche un bravo ragioniere, per il resto+ una merda, anzi è l'incarnazione, insieme al figlio del 71 della smorfia napoletana.
Lui è come Putin, non molla mai, e vedari che gita e vota o se ne va a calciin culo, o gli ritorna il mazzo e sarenne capace pure di vincere con il Barcellona
La palla è rotonda e stupida
view post Posted: 29/12/2023, 15:02 IL GIOCO DEL " A CHI VUOI BENE DI PIU?'" - LA SEZIONE DEI GIOCHI (games, abilita', passatempi)
E' impossibile in alcuni casi ede ingiusto in altri.
Già dal primo qulz, due grandi Uomini, in pratica vuoi il voto sull'idea politica? Io c'ero a Roma al funerale di Enrico, ma credo che compresi i romani eravamo un milione
Totò contro Sordi, improponibile
quello che accetto è tra la Guida e la Fenech - ninfetta MILF, preferisco la MILF
Sgarbi-Sangiuliano? Li butto entrambi,
Platini (ladro)- Maradona, ancora oggi riconosciuto come il più grande?
accontentati
view post Posted: 29/12/2023, 14:36 IL GIOCO DEL " A CHI VUOI BENE DI PIU?'" - LA SEZIONE DEI GIOCHI (games, abilita', passatempi)

DA DOVE L'HAI COPIATO? E' BELLISSIMO;
LO CHIAMEREI O CHI SALVI TRA I DUE O CHI BUTTI DALLA TORRE

view post Posted: 13/12/2023, 20:53 Ci ha lasciati Antonio Juliano.storico capitano del Napoli - DOVE SONO FINITI QUESTI EX CALCIATORI?
Ho appreso la notizia mentre ero in ospedale facendo 'quelli che nin finisconomai', dice Efuardo ed il risultato era assai pericoloso (per me) ma la buona stella mi ha salvato e mi sopporterete ancora per un pò.
Conoscevo Antonio, coetaneo di S.Giovanni a Teduccio, il padre aveva una salumeria e noi "figli d'arte" lo snobbavano nonpoco, con gli anni ci siamo pentiti e vergognati.
Stavo spesso con un altro coetaneo, Carlo Goscè, avevamo gli stessi spyderini Fiat Osca e facavamo molto tanto casino, carlo aveva (ed ha) un fratello minore Claudio, ma anche una simpaticissima, ribelle sorella, assai graziosa ed il nostro Totonno si mise a farle la corte. I Goscè sono ricchi e dell'alta media borghesia napoletana e cosi Clorinda, Clori per gli amici finì con lo sposare il nostro calciatore ed il matrimonio fu riuscitissimo.

Anronio Juliano non si è MAI atteggiato, MAI fatto il superuomo, perchè era un superuomo.



R : I . P .

view post Posted: 11/12/2023, 13:42 30 limoni per gennaio - PASSIONE AZZURRA, 'A PAGGENA D'O TIFOSO NAPULITANO
ho letto che per gennaio, suppongo 2024, sarà comptayo il giocatore milioni (o limoni?) per rinforzare

all'ex Frullone ne hanno a disposizione tanti di rinforzi, sopratutto camice e casacche
view post Posted: 9/12/2023, 21:36 IL GIOCO DEL CONTINUA TU - LA SEZIONE DEI GIOCHI (games, abilita', passatempi)
1) tratto 2) un cazzo 3) nel momento del bisogno (per questo quando vado in bagno lascio la porta aperta) 4) ego sum 5) sa

E' troppo complicato salire scendere per scrivere
dovremmo rispondere sullo stesso rigo della domanda
view post Posted: 7/12/2023, 20:18 So' cresciuto cu' alleria'(ricordo dei bei tempi) - LE POESIE DEGLI ALTRI

Nuie simme nate
cu ddoie cammise
chi campe a napule
sta mparavise
e nuie ca faccia doce
e amare mpiette
cantamme sta canzzone
pe dispiette
co triccabballacche
co scetavaiasse
ca caccavella
e o buti bu’
co ciele e co mare
e ca fantasia
chiste e’o paese dell’alleria
alleria alleria alleria
padro’tenite e ciure dint’o ciardine
scusate se dal vostro panorama
verite e panne appise
na pezze e na cammisa
na tuta e na suttana
alleria alleria alleria
vuie ca rummite astritte cu maria

scusate ma che v’arrattate affa’
si tene l’uocchie chiuse
vo dicere c’o core
vole addo primme ammore
e nuie ca faccia doce e amare mpiette
cantamme sta canzone pe dispiette
co triccabballacche
co scetavaiasse
ca caccavella
e o budi bu’
co ciele e co mare e ca fantasia
chiste e o paese de l’alleria
alleria alleria alleria
padro’ me prutestate na cambiale
e ie tenghe sole a chitarre pa pava’
che va pigliate affa’
si nun tenite core
nun site sunatore
alleria alleria alleria
e miracule e fanne sule e sante
no nunn’e’overe e sacce fa pur’ie
so ghiuorne ca nun magne
e so cuntente e cante
embe’ pur’ie so sante
alleria alleria alleria
la la la la la la la la la la
so ghiuorne ca nun magne
e so cuntente e’cante
embe’ pur’ie so sante
alleri alleria alleria

view post Posted: 5/12/2023, 20:37 Fate attenzione, queste son o le truffe piu' frequenti - EVENTI E NOTIZIE
Mancano quelli delle Poste Italiane e quelle degli spedizionieri più noti sul mercato che devono consegnarti......
view post Posted: 5/12/2023, 14:45 P A R O L A I E C I A R L A T A N I A R O M A - IO LA PENSO COSI'

Non--un-paese-per-vecchi-film-poster%20ridotto





Ho scritto su F.B. il seguente post :

P A R O L A I
E
C I A R L A T A N I
R O M A N I

LO SCORSO ANNO LA MIA PENSIONE MINIMA
HA AVUTO 185,7 €URO DI AUMENTO RISPETTO
ALL’ANNO PRECEDENTE, PARI A 14,28 €URO/MESE
SI SONO ARRICCHITI LE BOCCHE E LE TASCHE




Ci hanno martellato con promesse di vario genere MAI mantenute, ma qualcosa avranno pur fatto?
Certamente : hanno tolto il reddito di cittadinanza e si sono aumentati i loro privilegi non solo quelli economici, ma si utilizza il proprio titolo e la parentela per fare cose come al governo del primo Berlusconi che aveva un ministro con aereo della compagnia di bandiera a disposizione al paesello, ciò aumentava il grosso deficit Alitalia ma chi se ne frega, diceva LUI.
Oggi i tempi sono cambiati veramente, gli aerei non si usano più, abbiamo i Freccia Rossa e cosi il parente-ministro, che è in ritardo, lo fa fermare sotto casa a Ciampino (Roma) mentre sta percorrendo a 350 kmh la tratta Torino - Palermo, nota bene il Freccia Rossa è a gestione statale, il concorrente ITALO è di aziende private non nazionali.


Tornando all'incipit i cedolini pensione li avete a disposizione anche voi, controllateli e guardate come, a parole, ci hanno presi per i fondelli, come sempre fanno e faranno.


Adda venì baffone

6354 replies since 28/11/2011