Le stronzate di Pulcinella

Posts written by arecata

view post Posted: 11/5/2023, 09:48 Cara Meloni , chi la fa l'aspetti - IO LA PENSO COSI'
...e lo sto facendo, sta cambiando tutti i vertici che bene o male dipendono dal gocverno, a cominciare da INPS, RAI, etc, ha bloccato il MES ma non il mestruo, poi vuole stracciare, o quasi, l'attuale costituzione e fare una repubblica presidenziale, scusate una dittatura plenipotenziaria. Buon sangue non mente
view post Posted: 7/5/2023, 11:34 Napoli/Fiorentina 1 a 0 commento e pagella d' 'o tifoso - PASSIONE AZZURRA, 'A PAGGENA D'O TIFOSO NAPULITANO
Ora ci divertiamo. Già da ieri sono iniziati i fuochi d'artificio con lo scontro contemporaneo di Roma-Milano, oggi segue Bergamo (Atalanta) - Torino (juve). 6 squadre con il coltello fra i denti p'er la conquista di 3 posti, per ora liberi, in Champion Legue. Sappiamo benissimo che vantaggi economici procurano l'ingresso a questa competizione, e noi, dalla cima del monte vedremo da spettatori queste sfide che già ieri hanno visto l'alleanza lombarda prevalere su quella della capitale.
Non dimentichiamo le residue speranze di Spezia, Verona e Lecce, cui potrebbe aggiungersi la Cremonese, per non retrocedere in serie B. Il Lecce guida la cordata con 31 punti mentre a Genova la Sampdoria da addio alla massima divisione ed il Genoa ha raggiunto matematicamente la promozione. Diamo il nostro BENTORNATI ai tifosi9 genoani e divertiamoci.
view post Posted: 5/5/2023, 10:07 UDINESE /NAPOLI 1 a 1 il commento del tifoso napoletano dopo l'apoteosi - PASSIONE AZZURRA, 'A PAGGENA D'O TIFOSO NAPULITANO
si lo scudetto tanto atteso dai fratelli ultratrentenni è nato, prematuro, ma è nato chi dice prematuro di 6, chi dice di 5 settimane, comunque è prematuro, lo metteranno in incubatrice, vero?
view post Posted: 1/5/2023, 13:32 Quando si dice che il NAPOLI é fede - LE NOSTRE FOTO...PER VOI!
e che, solo la Lazio ha le suore tifose? Stava sempre in TV, non si vede più la suora tifosa della Lazio, la ricordate?
view post Posted: 1/5/2023, 13:29 Napoli Salernitana finisce 1 a 1 commento e pagella del tifoso napoletano - PASSIONE AZZURRA, 'A PAGGENA D'O TIFOSO NAPULITANO
Un unico appunto anche se non spetta a te dare voti ai giocatori della squadra avversaria, ma un voto sento di darlo io ad Ochoa, portiere della salernitana : CHE GRAN CULO
view post Posted: 21/4/2023, 19:44 Peperoni imbottiti - LE NOSTRE RICETTE
Questa volta non ringrazio Olivia perchè mi mostra un manicaretto che preferisco anche alla parmigiana di melanzane, ma ahimè non posso più mangiarli perchè non li digerisco. Alla stessa stregua di Sebastiano che ogni tanto edita foto di donne bellissime, anche allora faccio uocchie chieni e man vacante

Ultima annotazione : non sono peperoni imbottiti ma puparuoli mbuttunati



Oltre a ringraziare Olivia, c i tengo a farle sapere che alcuni ne fanno una variante con gli spaghetti al posto del pane

GRAZIE OLIVIA
view post Posted: 19/4/2023, 13:36 In MEMORIAM di Federico SALVATORE - CHE FINE HANNO FATTO?

federico_salvatore




Non è una parodia, non è uno scherzo ai quali ci aveva abituati, con grandissimo successo, realmente è mancato all'età di 63 anni Federico Salvatore che un anno e qualche mese fa era stato colto da ictus cerebrale.

Il padre lo voleva avvocato e s'iscrisse all'università, ma dopo 2 anni scelse di fare il cantautore, il cabarettista e suonava la chitarra ed era mancino, ma non invertì l'ordine delle corde.

Era nato il 17 settembre 1959 in via S.Teresa, ma risiedeva a Pianura e l'esordio col botto è del 1989, spesso ospite del Maurizio Costanzo show. Nonostante i falsificatori di musicassette e dischi dvd, ha venduto ed ottenuto 2 dischi di platino. Le sue canzoni raggiungevano l'apice del successo nelle radio locali, mi piace ricordare "Patrizia, la reginetta della Baia Domizia", ma tante, tante sue composizioni sono assai divertenti e molte le potete trovare anche in questo forum.

I testi di Federico Salvatore sono a sfondo comico-satirico. La sua satira è ambientata soprattutto nel mondo napoletano, di cui il cantante dipinge i risvolti quotidiani. Tra i testi più riusciti Azz, Azz Vacanze e i suoi vari "incidenti": "incidente in Banca", "incidente al Vomero", "incidente in Paradiso", "incidente telefonico", brani umoristici e rapide che propongono buffi episodi e battibecchi, nei quali l'autore contrappone Federico, personaggio ricco e blasonato ma arrogante e snob, a Salvatore, povero popolano, ignorante e un po' rozzo, in una serie di divertenti dualismi.

Lo rimpiangiamo.


R . I . P .

view post Posted: 13/4/2023, 13:08 ecco il cast completo della nuona Isola dei famosi - IL GOSSIPPARO
Permettetemi una domanda, ma queste trasmissioni come IL GRANDE FRATELLO, ovvero i reality per me spazzatura, fanno audience e vendere, quindi, tanta pubblicità? Vedo che l'esumazione è continua...(Caldonazzo, Corinne Clery, Predolin, Jalisse, Cecchi Paone....)
view post Posted: 13/4/2023, 13:01 Milan / Napoli di champions :commento e pagella d' 'o tifoso napulitano - PASSIONE AZZURRA, 'A PAGGENA D'O TIFOSO NAPULITANO
come al solito Arecata fa la jonta

Vabbè siete giovani e non sapete cos'è la jonta, ve lo spiego : si andava dal panettiere (Panificio è un'altra cosa) e si chiedeva 1 kg., o di più, di pane in filoni. Siccome i filoni erano simili fra loro ma di peso diverso, per apparare esattamente il peso richiesto (e pagato), il panettiere aggiungeva un pezzo tagliato apposta da un altro filone simile che era la jonta (l'aggiunta)

Boss : sei stato molto buono e contenuto verso la mamma dell'arbitro, mentre mi è stato detto che la sorella, scesa con lui a Milano, uscendo da una stanza dell'albergo dove alloggiavano, ha detto all'estraneo occupante :"Questa me la paghi il doppio"
view post Posted: 12/4/2023, 22:32 Milan / Napoli di champions :commento e pagella d' 'o tifoso napulitano - PASSIONE AZZURRA, 'A PAGGENA D'O TIFOSO NAPULITANO
Abbonato a PRIME, ho visto la sconfitta del Napoli a Milano con il Milan per 1 a0 con espuksione di Anguissa.

Non dico altro, voglio leggere prima cosa dirà il Boss nel merito.
view post Posted: 8/4/2023, 11:21 Lecce/Napoli 1 a 2 Commento e pagella del tifoso napoletano - PASSIONE AZZURRA, 'A PAGGENA D'O TIFOSO NAPULITANO
alcune partite, senza premeditazione, sono giocate da squadre come il Lecce il cui obiettivo primario è non perdere e cercere un risultato che consolidi o migliori la classifica per evitare di essere invischiati nella lotta di retrocessione, altre, invece, giocano con l'obiettivo di cercare punti per avanzare nella loro classifica e distanziare chi le segue.
Ieri il Napoli non ha giocato una partita memorabile, tuttavia è riuscito a tornare a casa vittorioso e quindi aggiungendo altri 3 punti alla sua classifica di prima della classe il c he si traduce con 22 punti più degli ormai ex campioni d'Italia i rossoneri del Milan, La Lazio, attualmente seconda, ma distanziata di 19 punti, dovrà giocare con la juve che è distanziata di 30 punti, è vero che 15 punti sono di penalizzazione, ma resta un enorme distanza di classifica sui risultati giocati : 15 punti.
Come cantava Califano, tutto il resto è noi per noi napoletani
view post Posted: 30/3/2023, 12:10 Senilità non di Italo Svevo - IO LA PENSO COSI'
Per un tacito accordo tra il Boss e me, mi tocca scrivere i 'cocc odrilli' in questo forum.

Per chi non lo sapesse, per 'coccodrillo' s'intende un articolo breve, già preparato, che giace in un cassetto dell'autore, per il personaggio che lascia la vita terrena.

Non è vero che nell'ultimo anno sono molto aumentati di numero i decessi, o meglio : è vwero parzialmente, principalmente è dovuto all'età che avanza inesorabilmente, per tutti.

Ieri ho scritto di Gianni Minà, ma dovunque ho letto, a parziale giustificazione, che aveva compiuto 83-84 anni, come fosse una colpa.
I toscani, quelli che abbiamo visto nei film "Amici miei" ridono di tutti e di tutto e quando leggono di un defunto, magari dell'età della regina Elisabetta II, dicono che l'ha strozzata la balia (in culla).

Mentre sto scrivendo il nostro Papa Francesco è ricoverato in ospedale ed altrettanto sta accadendo a Silvio Berlusconi sono quasi coetanei ed hanno lo stesso problema : difficoltà respiratorie, quelle che in gergo ospedaliero vengono chiamate COMPLICANZE, perchè da esse si generanovirus potenti ed incontrollabili che spesso, troppo spesso, conducono al fine vita.

L'alimentazione sana, il movimento, l'attenzione agli agenti atmosferici, il periodico controllo di tutte le funzioni dell'organismo, non possono occludere questo percorso, chi, come me, cree in DIO, in un ENTE Supremo e Superiore sa che il giorno X anch'egli lascerà la vita terrena.

Personalmente, vuoi in un modo, vuoi in un altro, o messo spesso in gioco la mia vita terrena, mi è andata bene, ma sabato prossimo compirò 81 anni ed anche se non ho patologie ne croniche ne in corso (escluse le artrosi rachidali), so che sono entrato nel pieno della mia senilità,

Buona vita a tutti noi.



finchè dura ce la godiamo come possiamo
view post Posted: 28/3/2023, 09:54 IN MEMORIAM di Gianni MINA' - CHE FINE HANNO FATTO?

gianni_mina



C'è uno stupido adagio che recita . torinese, falso e cortese Noi ne abbiamo conosciuti tanti che non solo non rispondevano al detto, ma erano e se viventi, simpaticissimi ed anche innamorati di Napoli. I Primi nomi che mi vengono alla mente sono Alberto Angela e propriom Gianni Minà, entrambi giornalisti, anche se di generi assai diversi tra di loro, ma dotati di una cultura enorme che non hanno mai smesso di approfondire.

Gianni Minà era anziano, aveva 84 anni ma la sua innata simpatia era dovuta alle origini sicule della famiglia. ha esordito alla Rai come collaboratore dei servizi sportivi per le Olimpiadi di Roma del 1960 aveva 22 anni.

Fu tra i fondatori dell'altra domenica con Maurizio Barendson e Renzo Arbore. Nel 1976, dopo 17 anni di precariato, venne assunto al Tg2 diretto da Andrea Barbato e iniziò a raccontare la grande boxe e l'America dello show-business, ma anche i conflitti sociali delle minoranze. In quegli anni ebbero inizio anche i reportage dall'America Latina che hanno caratterizzato la sua carriera. Nel 1978, mentre seguiva come cronista il campionato mondiale di calcio 1978, venne ammonito e poi espulso dall'Argentina per aver fatto domande sui desaparecidos al capitano di vascello Carlos Alberto Lacoste (capo dell'ente per l'organizzazione del mondiale) durante una conferenza stampa, e aver cercato poi di raccogliere informazioni.

Sue le interviste, poi diventate libri e best sellers con Diego Armando Maradone e Fidel Castro. Nel 2004 realizzò un progetto inseguito per undici anni e basato sui diari giovanili di Ernesto Guevara e del suo amico Alberto Granado quando, nel 1952, attraversarono in motocicletta l'America Latina, partendo dall'Argentina e proseguendo per il sud del Cile, il deserto di Atacama, le miniere di Chuquicamata, l'Amazzonia peruviana, la Colombia ed il Venezuela. Dopo aver collaborato alla costruzione del film tratto da questa avventura e intitolato I diari della motocicletta diretto da Walter Salles e prodotto da Robert Redford e Michael Nozik, Minà diresse il lungometraggio In viaggio con Che Guevara, ripercorrendo con l'ottantenne Alberto Granado quell'avventura mitica. L'opera, invitata al Sundance Festival, alla Berlinale e ai Festival di Annecy, di Morelia (Messico), di Valladolid e di Belgrado, vinse il Festival di Montréal e in Italia il Nastro d'argento, il premio della critica. Nel 2015 Minà produsse Papa Francesco, Cuba e Fidel, un reportage sulla storica visita del Pontefice argentino avvenuta a Cuba nel settembre del 2015 e con il quale vinse, nel 2016, l'Award of Excellence all'ICFF di Toronto, Canada. Infine, nel 2016, Minà produsse L'ultima intervista a Fidel Castro, della durata di 40 minuti, effettuata alcuni mesi prima della scomparsa dello storico leader cubano

È morto dopo una breve malattia cardiaca il 27 marzo 2023 a Roma, presso la clinica Villa del Rosario, a 84 anni





R . I . P .

6353 replies since 28/11/2011